Senza categoria

Vicenza e provincia cronaca

Vicenza, camion a fuoco in autostrada –

Un camion che trasportava bombole di gas ha preso fuoco in autostrada. Il tratto interessato dal vasto incendio è quello tra Vicenza Est e Grisignano ed è stato subito chiuso per evitare gravi conseguenze per eventuali esplosioni. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia stradale.

Picchia la moglie per gelosia, prende la pistola e va in cerca del rivale 

Tormentato dal sospetto che sua moglie potesse avere un amante, prima l’ha picchiata, poi, armato di pistola, è andato in cerca del rivale in amore. È successo a Bassano del Grappa dove un uomo di cinquantuno anni, di Tezze sul Brenta, è stato denunciato per detenzione e porto abusivo di arma da sparo. L’uomo, molto alterato, era convinto che la moglie lo tradisse e si è scagliato contro di lei colpendola con calci e pugni. Dopo averla percossa si è allontanato da casa con in tasca la pistola. Avvisati i carabinieri sono subito partite le ricerche per evitare che l’uomo potesse colpire il presunto amante. Poco dopo il 51enne è stato trovato a Bassano con la sua pistola Mauser, risultata però scarica. I carabinieri hanno sequestrato l’arma insieme ad altre due carabine rinvenute nell’abitazione dell’uomo.

Vicenza, si nasconde nell’armadio per sfuggire alla Polizia

Arrestato lo scorso 12 giugno dagli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile dopo essere stato sorpreso a spacciare in casa sua e trovato in possesso di 12,44 grammi di eroina aveva l’obbligo di firma in Questura due volte alla settimana è stato nuovamente arrestato questa mattina. Protagonista della vicenda è il tunisino Marwen Toujani, 26 anni, clandestino con precedenti per spaccio, aggressioni, ubriachezza molesta e furti. L’uomo il 12 ottobre era stato fermato dagli agenti delle volanti perché sorpreso a rubare all’interno di un supermercato e in quell’occasione era stato denunciato. A suo carico però è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari così stamane gli agenti della Squadra Mobile si sono presentati a casa del tunisino. Ad aprire la porta alla Polizia è stata la compagna di Toujani, una ragazza italiana, che ha riferito che lui non era in casa. I poliziotti hanno setacciato l’appartamento trovando il tunisino nascosto dentro l’armadio in camera da letto e lo hanno arrestato.

Vicenza, esce per comprare il latte e viene molestata

Brutta avventura ieri pomeriggio per una ragazzina di 13 anni uscita di casa per comprare il latte. La giovane si trovava nella zona della Questura quando è stata avvicinata da un ragazzo di colore che con molta insistenza le ha chiesto se voleva essere sua amica. La giovane, non riuscendo a trovare il negozio indicato dalla madre per fare la spesa, è entrata in una tabaccheria per chiedere informazioni con lo straniero sempre alle calcagna. Quando le richieste del ragazzo si sono fatte più insistenti la ragazzina ha chiesto aiuto ai dipendenti del negozio dove doveva fare la spesa ed è stata aiutata da un poliziotto in borghese che in quel momento si trovava là. Il ragazzo di colore è stato infatti notato fuori dal negozio mentre chiedeva alla 13enne di uscire per fare amicizia. Quando il poliziotto è uscito il giovane si è allontanato. La ragazzina è stata infine accompagnata a casa dal poliziotto.

Vicenza, ubriaco in mezzo alla strada picchia automobilista

Stava transitando a bordo della sua auto in viale San Lazzaro quando ha dovuto frenare bruscamente per non investire un uomo che stava in mezzo alla strada. L’individuo, ubriaco, ha dato un pugno al parabrezza, rompendolo, e poi anche all’automobilista sceso dalla macchina dopo il folle gesto. L’uomo è poi scappato in sella ad una bicicletta mentre la vittima ha chiamato il 113.

Montorso, accecato dal sole esce di strada

Probabilmente è stato accecato dal sole l’anziano che stamattina ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. erano da poco passate le 9 quando l’uomo, residente a Montorso, stava percorrendo via Tadiotti a bordo della sua Fiat Panda. Accecato dal sole è andato dritto in una curva finendo la corsa tra i rovi e le piante lungo la strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arzignano, la Polizia Locale e l’ambulanza. L’anziano è stato trasportato all’ospedale di Arzignano per accertamenti.

Asiago, ruba cibo e soldi. Denunciato

Un vicentino di 47 anni è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri di Asiago. L’uomo avrebbe infranto una vetrina di un negozio a Gallio riuscendo a rubare denaro e generi alimentari. I militari sono riusciti a recuperare la merce e l’hanno restituita al legittimo proprietario.

Piovene Rocchette, ladro di offerte in chiesa

Aveva rubato il denaro contenuto nella cassetta delle offerte della chiesa della Madonna di Lourdes di Piovene Rocchette ed è stato denunciato per furto aggravato. Protagonista del gesto è un serbo di 49 anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button