Senza categoria

Vicenza e Annecy, ecco i vincitori di “Istanti di vita”

Sono quattro i vincitori del concorso fotografico “Istanti di vita” premiati venerdì 16 ottobre, a Vicenza, in occasione della inaugurazione della mostra fotografica allestita al negozio L’Idea, di Luisa Amatori, in piazza dei Signori 56, alla quale hanno partecipato un’ottantina di persone. L’iniziativa celebra il ventesimo anniversario del gemellaggio tra Vicenza e Annecy ed è stata organizzata dal comune del capoluogo berico, con la partnership tecnica del Centro di cultura fotografica di Vicenza e con la partecipazione della community Instagramers Vicenza e dell’associazione Instagramers Italia.

Terza ex aequo
Terza ex aequo

Melissa Peruzzo si è classificata al primo posto con la foto “L’osservatrice” (quella a sinistra, nell’immagina doppia in alto) aggiudicandosi un soggiorno ad Annecy e 250 euro in denaro. Al secondo posto si è classificato Giovanni Bersani con la foto “Spirito e Passione” (quella a destra, nell’immagine doppia in alto) che ha ricevuto un cesto di prodotti tipici francesi del valore di 150 euro. I primi due classificati sono stati scelti dalla giuria di Annecy. Al terzo posto, pari merito, Benedetta Aldegheri, con la foto “I go home”, e Giovanni Nicola Roca con la foto “L’estate è in piazza”, scelti dalla giuria popolare. Anche loro hanno ricevuto un cesto di prodotti tipici francesi da 150 euro.

Terza ex aequo
Terza ex aequo

I premi sono stati consegnati dal vicesindaco di Annecy Mireille Brasier, in città con una delegazione francese, alla presenza del consigliere delegato ai gemellaggi Giancarlo Pesce, e del presidente del Centro di cultura fotografica Matteo Cocco. “Il concorso fotografico Istanti di vita è stato un successo – ha commentato Pesce -, non solo per la numerosa partecipazione, ma anche per la qualità degli scatti che sono riusciti ad immortalare attimi di quotidianità, autentici momenti di vicentinità, che hanno saputo trasmettere l’amore per la nostra città, rendendone partecipi i nostri gemelli d’oltralpe. Voglio congratularmi con i vincitori del concorso e ringraziare i numerosi fotografi amatoriali, vicentini e francesi, per le foto inviate, e poi tutti coloro che hanno generosamente contribuito per dare vita a questo concorso: il Centro di Cultura Fotografica, Instagramers Vicenza, Casa Barbieri Country House, L’Idea di Luisa Amatori, FotoDiaExpress e il Consorzio VicenzaÈ.”

I quattro scatti sono stati scelti tra le 30 foto selezionate ed ora esposte al negozio L’Idea fino al 30 ottobre, dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso libero. Le foto pervenute sono state 87, inviate da 37 partecipanti. Il concorso vicentino richiedeva l’invio di foto scattate esclusivamente con tablet e smartphone, all’interno del Comune di Vicenza, da fotografi amatoriali della città o della provincia. Il concorso, con le stesse modalità, è stato promosso anche ad Annecy. Queste le 30 foto scattate a Vicenza, e queste le 30 foto scattate ad Annecy

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button