domenica , 7 Marzo 2021
Veduta dall'alto della Basilica Palladiana di Vicenza
Veduta dall'alto della Basilica Palladiana di Vicenza

Vicenza, alla scoperta della Basilica con un’audioguida

La Basilica Palladiana di Vicenza si arricchisce di un nuovo servizio. Da giovedì 8 ottobre, infatti, i visitatori potranno usufruire di una nuova audioguida, proposta in forma sperimentale e in maniera gratuita fino alla fine del mese. E’ un servizio che rientra tra le proposte migliorative contenute nell’offerta presentata da Verona 83, aggiudicataria del servizio di guardiania in Basilica.

Grazie questa nuova opportunità, che consente una più completa fruizione del monumento palladiano, i visitatori della Basilica avranno a disposizione una decina di Audioguide Basic, che sono della stessa tipologia presente agli Uffizi di Firenze, alle Gallerie dell’Accademia di Venezia e in molti altri musei italiani.

Leggere e semplici da usare, le audioguide non necessitano di postazioni di ricarica, perché sono in grado di funzionare fino a tre mesi con due pile stilo alcaline saranno fornite dalla società Audioguide Gestione Multiservizi Srl, in collaborazione con il Comune di Vicenza e Verona 83.

Le nuove audioguide sono bilingue (italiano-inglese) e consentirnno ai visitatori di conoscere le peculiarità del monumento simbolo di Vicenza. I turisti saranno accompagnati in un percorso storico, dall’ideazione della Basilica fino al recente restauro. Un viaggio nel tempo di circa cinquanta minuti, che si concluderà con uno sguardo dalla terrazza superiore per abbracciare l’intera città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità