Breaking News
La vice presidente del Senato Valeria Fedeli
La vicepresidente del Senato Valeria Fedeli

Valeria Fedeli nel Vicentino per parlare di scuola

Tappa vicentina domani per la vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli. La senatrice del Partito democratico sarà nella nostra provincia nel pomeriggio e in serata, per intervenite a due iniziative su un tema tanto importante quanto controverso: la scuola. Un arduo compito quindi per la senatrice, chiamata a spiegare i meccanismi e la filosofia di fondo della riforma varata nei mesi scorsi dal governo Renzi e battezzata con il nome di “Buona scuola”.

Il primo appuntamento sarà a Schio, presso il Circolo operaio di Magrè, in via Cristofaro 69, alle 18. Parteciperà al dibattito dal titolo “La scuola del rispetto. Cosa prevede la riforma per imparare a conoscere gli altri”.  L’incontro è organizzato in collaborazione con le associazioni dei genitori e con l’associazione Forgiare idee. Insieme a Valeria Fedeli ci saranno Rosanna Filippin, anche lei senatrice del Pd, ed il preside dell’Istituto Martini di Schio, Francesco Crivellaro. Modera Natalia Bandiera, del quotidiano online Altovicentinonline.it.

Il secondo impegno vicentino vede la Fedeli partecipare al dibattito serale della Festa de L’Unità di Rosà, dal titolo “La Buona Scuola. Altro che gender”.  L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Associazione genitori scuole rosatesi e con l’associazione culturale Amici del Teatro Montegrappa, si svolgerà presso l’aula magna delle scuole medie, in via Monsignor Filippi, alle 20,30.
Parteciperanno il preside del Liceo Brocchi, Gianni Zen, e l’assessore alla cultura del Comune di Rosà, Chiara Grandiotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *