Breaking News

Schio, corsi gratuiti all’Accademia musicale

Lodevole iniziativa del Comune di Schio. Come già anticipato su queste pagine, l’amministrazione comunale ha infatti convertito il canone di affitto dovuto dall’Accademia Musicale che occupa i chiostri per le proprie attività, in corsi gratuiti, rivolti a bambini e ragazzi che, altrimenti, non potrebbero permettersi di sostenere i costi di uno studio costante della musica.

A dodici bambini, dai 3 ai 6 anni, e a sei ragazzi dai 7 ai 15 anni verrà dunque offerta la possibilità di partecipare a un corso di propedeutica musicale (bambini) e a un corso strumentale di chitarra (ragazzi). In questo secondo caso gli allievi dovranno possedere lo strumento. Entrambi i cicli di incontri saranno composti da 32 lezioni settimanali, della durata di 45 minuti, per la propedeutica, e di 60 minuti, per la chitarra.

A carico delle famiglie resterà solo il pagamento della quota di iscrizione all’associazione Accademia Musicale, che è di 50 euro. I requisiti per poter cogliere questa opportunità devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e sono la residenza dei ragazzi nel Comune di Schio e l’impegno alla frequenza. Per ultimo, è necessario che il valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) relativo ai redditi di tutti i componenti della famiglia non sia superiore a 20mila euro. Per il calcolo dell’Isee va chiesta una consulenza ai Centri di assistenza fiscale (Caf) autorizzati o all’Inps.

Il modulo per la presentazione della domanda, disponibille allo sportello QUICittadino o scaricabile dal sito web del comune, dovrà essere restituito, compilato e firmato, entro le 13 del 16 novembre allo stesso sportello, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 oppure giovedì dalle 9 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *