Breaking News
Immagine tratta da una delle pellicole in programma
Immagine tratta da una delle pellicole in programma

“Le giornate della Mostra” all’Odeon di Vicenza

Il Veneto ama la settima arte. Dopo la conclusione della Biennale di Venezia, ha preso infatti il via l’undicesima edizione della rassegna La Regione del Veneto per il cinema di qualità. Le giornate della Mostra, che si concluderà il 21 ottobre e che prevede la proiezione, in alcuni cinema d’essai della nostra regione, di una selezione dei film della trentesima Settimana internazionale della critica, la più originale tra le sezioni della Mostra del Cinema di Venezia.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione che la Regione Veneto ha avviato, dal 2005, con il Sindacato nazionale critici cinematografici italiani, con l’Associazione generale italiana dello spettacolo delle Tre Venezie, Agis, con la Federazione italiana cinema d’essai delle Tre Venezie, Fice, e con il contributo della Fondazione Antonveneta.

Al cinema Odeon di Vicenza gli spettacoli inizieranno lunedì 19, alle 18, quando gli appassionati di cinema potranno assistere al lungometraggio Ana Yurdu (Turchia, Grecia 2015), della regista Senem Tüzen. Alle 20 sarà invece il turno di Bagnoli Jungle (Italia 2015), del cineasta Antonio Capuano, inserito come evento speciale fuori concorso e pellicola di chiusura della trentesima edizione della Settimana internazionale della critica.

“Il compito che si propone la regione Veneto – spiega l’assessore alla cultura della regione, Cristiano Corazzari -, è quello di portare queste opere sul territorio, per fare in modo che si apra a contributi innovativi e di qualità e, al contempo, l’obiettivo è anche di rivitalizzare le sale cinematografiche con una rassegna qualificata e un’offerta culturale di alto livello, che offre l’opportunità di conoscere tendenze originali del panorama cinematografico internazionale”.

Tutti i film stranieri verranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in Italiano. L’ingresso alle proiezioni sarà libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo email fice3ve@agistriveneto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *