domenica , 7 Marzo 2021

Scrivere una autobiografia? Un corso a Vicenza

Il Centro Aster Tre, di Vicenza, organizza un corso di scrittura autobiografica. A tenerlo saranno Luisa Barbara e Paola Pattaro, diplomate alla alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Vi sarà anche un presentazione del corso, il 5 ottobre, alle 10.30, nella sede della circoscrizione 3, a villa Tacchi, in viale della Pace 89. Obiettivo principale del corso è la stesura di un testo riguardante la propria storia o una parte di essa, con eventuale stampa e confezione in un libro. Si rivolge a persone adulte con sufficiente conoscenza della lingua italiana e desiderose di ripensare la propria storia, recuperando il filo invisibile che lega gli eventi della propria vita.

La metodologia usata sarà individuale alternata a momenti di condivisione con possibile rielaborazione collettiva ed è previsto l’utilizzo di pratiche artistiche di disegno, di collage, di lettura espressiva. Il corso è a cadenza settimanale, il lunedì dalle ore 9 alle ore 12. La prima parte si terrà dal 26 ottobre al 14 dicembre 2015; la seconda parte del corso è prevista invece a partire da febbraio 2016. Il numero di partecipanti minimo è di 8-15 persone.

“La scrittura autobiografica – ha spiegato il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai – non è legata tanto alla forma, quanto all’esplorazione e alla conoscenza di sé stessi. E’ un corso di grande interesse, che si differenzia delle tradizionali attività proposte dal centro di via Toaldo, andandone ad ampliare l’offerta formativa. L’obiettivo è diversificare il più possibile le proposte e il pubblico a cui si rivolgono: va dato merito all’Aster 3 della capacità di svolgere fino in fondo questo servizio alla cittadinanza”. Per informazioni e iscrizioni: Aster Tre onlus 0444302833, Paola Pattaro 3497805377, Luisa Barbara 3496098790

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità