Breaking News

CioccolandoVi e altri eventi nel weekend di Vicenza

Weekend ricco di eventi e di peccati di gola, il prossimo, per Vicenza. Torna infatti la manifestazione CiccolandoVi, in centro storico. E non è tutto, dato che quello per la cioccolato, il cibo degli dei, non sarà il solo peccato di gola previsto. Ma andiamo con ordine. CioccolandoVi 2015 è la kermesse di inizio autunno che Confcommercio Vicenza dedica, in collaborazione con il Comune di Vicenza, al cioccolato di qualità. Quest’anno porterà a Vicenza 29 tra le migliori aziende italiane di prodotti artigianali a base di cacao. Molte davvero quindi le tentazioni a cui sarà difficile resistere e che saranno proposte nei banchi in piazza del Signori, piazza delle Biade, piazzetta Palladio e contra’ Garibaldi.

Sarà questa l’undicesima edizione della rassegna, che di anno in anno ha saputo conquistarsi un pubblico di appassionati e intenditori, tanto da essere annoverata tra le più prestigiose rassegne dedicate al cioccolato. Lo scorso anno a CioccolandoVi furono venduti oltre 35 quintali di prelibatezze, e gran parte delle ditte allora presenti ritornano anche quest’anno. Darà l’occasione di scoprire le diverse sfumature del cioccolato, partendo dai sapori tradizionali per giungere alle tante varianti create dai maestri cioccolatieri presenti. Gli stand saranno aperti venerdì 23 ottobre, dalle 13 alle 23, sabato 24 ottobre, dalle 9 alle 2 di notte, e domenica 25 ottobre, dalle 10 alle 20.

In occasione del weekend di CioccolandoVi, alcuni negozi e pubblici esercizi parteciperanno a modo loro, allestendo vetrine ispirate al tema o con altre iniziative di vario genere. Ma, come dicevamo, non sarà solo cioccolato. Vanno segnalati infatti altri eventi nel fine settimana di Vicenza, sempre dal 23 al 25 ottobre, come quelli che andranno in scena in corso Fogazzaro, ovvero la rassegna GorgonzolandoVi e la Notte Bianca. Dal cioccolato dunque ai formaggi, con 25 banchi che proporranno i migliori prodotti caseari italiani, a cominciare dal più noto formaggio lombardo: il gorgonzola. Di contorno, a partire dalle 19, vi sarà la Notte Bianca: musica, eventi organizzati dai commercianti della storica via, negozi aperti fino alle 24.

Anche piazza Castello infine, nella serata di sabato 24 ottobre, parteciperà alla festa con una sfilata di moda della Boutique Camilla, musica e degustazioni a partire dalle 20.45. Sempre sabato 24 ottobre, in via straordinaria, il Giardino Salvi resterà aperto fino alle 22 per la festa offerta dai commercianti del primo tratto di corso Santi Felice e Fortunato, con degustazione di castagne, vino e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *