Breaking News

Calcio Lega Pro, vittoria e primato per il Bassano

Resta saldo in testa alla classifica il Bassano dopo aver battuto il Cuneo. I giallorossi hanno avuto sempre il controllo della partita mettendo gli ospiti in difficoltà. I piemontesi portano a casa la quinta sconfitta consecutiva e i punti in classifica sono zero.

I padroni di casa passano subito in vantaggio: al 6′ bel tiro da fuori area di Falzerano che segna la sua prima rete stagionale. Il raddoppio arriva al 42′ con Misuraca. La capolista ha imposto il proprio gioco fin dall’inizio creando molte occasioni e subendo davvero poco. Il Cuneo troppe volte si è lasciato schiacciare nella propria metà campo incapace di creare occasioni.

Nel secondo tempo gli ospiti sono scesi in campo più grintosi chiamando spesso in causa Rossi. L’estremo difensore giallorosso deve superarsi sulle conclusioni di Chinellato (51′) e di Garin al 55′. l’occasione più grande per i piemontesi capita a Cavalli al 79′: la sua punizione dal limite si stampa sull’incrocio dei pali. Il Bassano riesce comunque a difendere bene il vantaggio e si gode la prima posizione in classifica.

BASSANO-CUNEO 2-0

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Barison, Bizzotto, Stevanin; Davì, Proietti; Falzerano, Candido (35′ pt Misuraca), Iocolano (24′ st Fella); Pietribiasi (34′ st Fabbro). A disp.: Costa, Bortot, Zanella, Semenzato, Cenetti, Gargiulo, Voltan, Germinale. All. Sottili

CUNEO (3-5-2): Tunno; Conrotto, Rinaldi, Gorzegno; Franchino, Gatto, Cavalli, Corradi, Bonomo (14′ st Beltrame); Banegas (5′ st Garin), Chinellato (35′ st Corsini). A disp.: Erdelyi, Barale, Ferrero, Quitadamo, Thiao, Ottobre, Ruggiero. All. Iacolino

ARBITRO: Sozza di Seregno

MARCATORI: pt 6′ Falzerano (B), 43′ Misuraca (B)

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Gatto, Conrotto (C), Proietti, Bizzotto, Rossi, Fabbro (B) tutti per gioco scorretto. Recuperi: pt 2′; st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *