Breaking News
Lo Stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa
Lo Stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa

Calcio Lega Pro, il Bassano vince e vola in vetta

Il Bassano è di nuovo la capolista del girone A dopo aver ottenuto la vittoria contro la Pro Patria. Partita equilibrata nel primo tempo che vede i padroni di casa confusi in fase offensiva e i bustocchi difendersi in modo ordinato. Le uniche occasioni da segnalare sono quelle di Iocolano, al 10′, il cui rasoterra viene intercettato dal portiere e una diagonale di Taino, al 39′, direttamente tra le braccia di Rossi.

Nel secondo tempo i giallorossi sono più propositivi. Al 70′ Toninelli crossa per Iocolano che calcia di potenza, La Gorga è bravissimo a difendere i pali. La cosa si ripete quattro minuti dopo ma stavolta è Germinale a vedersi negare la gioia del gol. All’80’ Ferri salva sulla linea un tiro di Pietribiasi che calcia a porta vuota. Il vantaggio dei padroni di casa, dopo molte occasioni sciupate, arriva all’81’: tiro potente di Proietti che trafigge La Gorga ingannandolo dopo una leggera deviazione di Ferri. Quando mancano otto minuti alla fine il Bassano è costretto a giocare in dieci uomini a causa dell’infortunio di Semenzato visto che Sottili ha già esaurito i cambi. I veneti hanno creato molto di più nella ripresa, ma se non hanno dilagato il merito è anche del portiere ospite he in varie occasioni ha salvato la propria porta.

BASSANO-PRO PATRIA 1-0

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Bizzotto, Barison, Semenzato; Cenetti (17′ st Fabbro), Proietti; Falzerano (9′ st Candido), Misuraca, Iocolano (27′ st Germinale); Pietribiasi. A disp.: Costa, Bortot, Zanella, Stevanin, Davì, Gargiulo, Voltan, Fella. All. Sottili.

PRO PATRIA (5-3-2): La Gorga; Pisani, Marchiori (9′ st Petdji), Ferri, Possenti, Taino; Coppola, Bastone (40′ st Costa), Salifu (22′ st Carcuro); Filomeno, Marra. A disp.: Demalija, Regno, Vernocchi, Manti, De Vincenzi, Fontana. All. Pala.

ARBITRO: Andreini di Forlì.

MARCATORI: st 37′ Proietti (B)

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Semenzato (B) per simulazione; Coppola, Pisani, Taino (P) e Fabbro (B) per gioco scorretto. Recupero: pt 1′; st 5′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *