Thiene e dintorni

Breganze, modifiche nella raccolta dei rifiuti

C’è aria di novità a Breganze in materia di raccolta dei rifiuti. Lo comunicano l’amministrazione comunale e Ava, Alto vicentino ambiente. Nelle prossime settimane, infatti, saranno sostituiti e rinnovati i cassonetti per gli imballaggi in plastica e lattine. I vecchi e obsoleti bidoni, saranno dunque rimpiazzati dalle nuove campane stradali blu. E, con l’occasione, verranno posizionate nuove campane verdi per la raccolta dei contenitori in vetro.

L’obiettivo del cambiamento in atto è quello di migliorare il servizio offerto ai cittadini ed al territorio rendendo Breganze ancor più vivibile e pulita. Per questo motivo saranno anche create nuove isole ecologiche nelle zone attualmente poco servite.

Un’altra innovazione riguarderà il corretto smaltimento di aghi e siringhe usati. Nelle farmacie che aderiscono al servizio, saranno disponibili, per gli utenti, alcuni bidoncini rigidi, destinati proprio ad accogliere questi rifiuti. Nessun cambiamento, invece, nella raccolta dei farmaci scaduti, sempre attiva nelle stesse farmacie e nell’ecocentro di via della Filanda 5/7. I cittadini che vorranno disfarsi delle pile esauste, potranno rivolgersi ai punti vendita e all’ecocentro, che resta il punto di riferimento per l’eliminazione di molte altre tipologie di rifiuti differenziati.

Per illustrare in dettaglio tutte le novità e per approfondire le modalità di realizzazione della raccolta differenziata, oltre al materiale informativo distribuito ai cittadini in questi giorni, Ava e Comune di Breganze hanno organizzato tre serate, con inizio alle 20.30, per spiegare agli utenti i cambiamenti in programma. Si partirà, lunedì 26, al cinema Verdi. Mercoledì 28 ottobre, l’incontro avverrà invece nella palestra di Mirabella, in via San Valentino. Per finire, martedì 3 novembre, l’appuntamento sarà nella sala dell’oratorio, in piazza monsignor Faresin, a Maragnole.

Sempre per rendere più chiare le novità del servizio, una comunicazione informativa sarà portata avanti anche tramite i canali di comunicazione del Comune di Breganze e di Ava, il cui numero verde 800.189.777 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e sulla pagina Facebook di Ava.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button