Breaking News

Basket, sfida con Milano per VelcoFin Vicenza

La sfida tra Milano e Vicenza che andrà in scena al palasport in via Iseo, nel capoluogo meneghino, questa sera, alle 21, riporta alla mente il ricordo del grande basket femminile e delle infinite storiche sfide scudetto tra le due città, a 50 anni dal primo titolo italiano vinto dalla società berica. Ma nella sfida di stasera ci sarà anche la prima volta contro la ex biancorossa Roberta Martelliano, passata in estate tra le fila del team milanese e già entrata nei meccanismi della sua nuova squadra con oltre 30’ di media in campo.

Milano arriva alla sfida con Vicenza dopo la sconfitta contro Broni, farcita di polemiche per l’accensione da parte dei tifosi meneghini di un fumogeno che ha causato l’interruzione della gara per oltre 20 minuti. Per la VelcoFin, a punteggio pieno in classifica, allenamento in settimana a ranghi completi, agli ordini di coach Corno, con il rientro a pieno ritmo di Anna Zimerle. L’arbitraggio della partita di questa sera è affidato ai signori Barbiero e Beffumo, coppia arbitrale proprio di Milano.

“Abbiamo disputato una buona partita in casa sabato scorso – sottolinea il centro vicentino Emanuela Ramon – che ci dà più sicurezza nei nostri mezzi dopo la prova opaca di Bolzano. A Milano non sarà semplice, loro hanno dimostrato di essere una squadra valida, dobbiamo restare concentrate sui miglioramenti da fare”.

La Ramon è alla ricerca della forma migliore dopo essere rientrata da un periodo di inattività. “Sto meglio fisicamente – aggiunge -, tecnicamente devo ancora migliorare qualcosa in attacco, ma sto lavorando tanto e ringrazio tutto l’ambiente per come mi sta sostenendo. L’importante è comunque vincere con la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *