Breaking News

Agricoltura, quando il lavoro è sempre possibile

Formare e riqualificare i disoccupati, espulsi da altri settori produttivi, che potrebbero trovare collocazione in ambito agricolo. E’ questa la proposta che Confagricoltura Veneto presenterà giovedì 22 ottobre in un incontro che si terrà a Vicenza, alle 10.30, nella stessa sede cittadina di Confagricoltura, in via Vecchia Ferriera 5. sarà presente anche l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan.

Elena Donazzan
Elena Donazzan

Nell’incontro verranno affrontati anche i temi della lotta al caporalato, con i dati sulle adesioni delle aziende di Confagricoltura Veneto alla Rete del lavoro agricolo di qualità. Si parlerà inoltre dell’importanza del potenziamento della formazione e-learning in ambito regionale e, infine, del ruolo degli enti bilaterali agricoli in tempi in crisi, con le misure a sostegno dei lavoratori e delle aziende agricole.

Parteciperanno il presidente regionale di Confagricoltura, Lorenzo Nicoli, il direttore regionale, Luigi Bassani, e tutti i presidenti provinciali dell’associazione di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *