Breaking News
Incidente sul lavoro a Thiene, operaio cade da un lucernario. E' grave

Zugliano, muore ciclista travolto da un’auto

Sangue sulle strade del vicentino. A perdere la vita, questa mattina, a Grumolo Pedemonte, frazione di Zugliano, è stato un ciclista, travolto da un’auto, una Nissan, mentre un altro è ricoverato all’ospedale di Santorso. La vittima è un uomo di 62 anni, Luigi Pozzato, di Caldogno, molto conosciuto anche per essere stato in passato assessore di quel comune.

Faceva parte di un gruppo di ciclisti amatoriali che stava transitando in fila indiana in via Maso. Erano da poco passate le 11 quando l’auto, che stava sorpassando un altro mezzo, un camion, li ha travolti, e per il 52enne non c’è stato nulla da fare. Evidentemente il conducente della Nissan ha visto tardi il gruppo di ciclisti, ed al termine del sorpasso, forse proprio nel tentativo di evitarli, ha perso il controllo dell’auto e si è consumata la tragedia. La vittima era in testa alla fila, e quindi è stato preso in pieno. Ferito anche il secondo ciclista, Antonio Cavaliere, di 59 anni, ora ricoverato in ospedale.

Gli altri che componevano il gruppo invece hanno fatto in tempo a gettarsi fuori strada, evitando di essere investiti anche loro dalla Nissan, ed è stata proprio questa prontezza a far sì che la tragedia non fosse ben più pesante. Sul posto, per i rilievi, la polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *