Senza categoria

Vicenza tra auto storiche, musica e mercatini

Centro storico di Vicenza teatro di iniziative di vario genere nei prossimi giorni, in particolare previste da sabato 12 a martedì 14 settembre. Sabato alle 16 la città ospiterà il 33° Raduno nazionale Registro Italiano “Porsche 356” a cura del Registro nazionale italiano “Porsche 356”, dell’associazione Vivere Fogazzaro Vicenza e dell’assessorato comunale alla partecipazione. Il corteo, composto da una trentina di “Porsche 356”, arriverà in città con la prima sosta in piazzale della Vittoria alle 15 circa; alle 15.40 ripartirà alla volta del centro storico con arrivo in corso Fogazzaro alle 16 e sosta fino alle 18 circa.

Ancora sabato 12 settembre, alle 16.30, nella Valletta del Silenzio, in stradella della Rotonda, si terrà il concerto “Musicando i colori dell’equinozio d’autunno, l’arte, la storia e lo spazio”, con l’Orchestra di fiati della Provincia di Vicenza diretta da Andrea Loss. Saranno eseguite musiche di Morricone, Strauss, Piovani, Gounod, Williams. Il concerto è organizzato dal Gruppo alpini di Campedello e dall’assessorato alla partecipazione.

Sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 9 alle 19.30, in piazza delle Erbe torna dopo la pausa estiva, “Fuori mercato”, mercatino vintage, dell’artigianato e del riciclo creativo, a cura dell’associazione culturale Pandora, in accordo con l’associazione Botteghe di Piazza delle Erbe e con l’assessorato alla partecipazione che sarà programmato, come di consueto, ogni secondo week end del mese. Saranno presenti oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, articoli di collezionismo e modernariato in stile vintage con una sezione dedicata alle tendenze di artigianato artistico e riciclo creativo. Saranno proposte attività collaterali ed intrattenimenti, in particolare laboratori creativi per bambini, e momenti musicali con artisti di strada. Domenica 12 ci sarà un originale burattinaio con il suo Retrobaracca.

Concludiamo segnalando che ritornano anche le passeggiate notturne organizzate dal gruppo Aca “La Rua” del Ctg, in collaborazione sempre con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Martedì 15 settembre sarà la volta di “Vicenza di Notte, passeggiate in Centro Storico: sulle orme di Bandini”, con ritrovo alle 20.30 alla Torre Bissara, in piazza dei Signori. Per informazioni: 0444226626, larua@ctg.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button