Pasquale Marino
Pasquale Marino

Calcio, il Vicenza è pronto a ripartire

Il Vicenza è pronto a ripartire, dopo la splendida stagione appena trascorsa che ha visto il sogno della Serie A svanire ai play off. Domani, per la prima giornata di campionato, scenderà in campo a Modena, alle 15. Al timone della squadra c’è mister Marino, più volte al centro della cronaca per la sua probabile partenza, che alla vigilia della trasferta deve fare i conti con le numerose assenze.

“E’ il momento – dice – di guardare solo alla partita contro il Modena. Affronteremo una squadra ostica, con un allenatore nuovo che ha tanto entusiasmo alla prima esperienza in B e che giocherà nel proprio campo. A Parma ho avuto l’opportunità di lavorare con Crespo, mi sembra che in quella stagione abbia fatto nove reti. Mi auguro che da allenatore possa fare la stessa carriera da calciatore”.

I biancorossi hanno lavorato molto per presentarsi bene all’esordio e sono pronti per affrontare al meglio gli emiliani. Marino ha poi parlato dei singoli, e anche di chi la maglia del Vicenza non la veste più.

“Pozzi si è allenato da solo – ha detto -, avrà bisogno di qualche settimana per entrare in piena condizione, lo monitoreremo giorno per giorno. E’ aggregato perché così può tornare a riassaporare il clima della partita. Cocco per questa partita non sarebbe stato comunque disponibile pertanto davanti non cambia nulla. In ogni caso dobbiamo parlare solo dei presenti, ci sono altre alternative e va bene così”.

L’assenza di Granoche nella fila del Modena non dà entusiasmo al tecnico perchè anche gli altri giocatori possono rivelarsi pericolosi. L’obiettivo rimane quello di mantenere la fisionomia di gioco che ha sempre contraddistinto il Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *