Vicenza, il jazz sulla terrazza del Teatro Comunale

Dopo il successo di “Vicenza Jam” dello scorso giugno, la Terrazza club del Teatro Comunale di Vicenza riapre al pubblico, domenica 13 settembre, a partire dalle 21, per un’altra serata dedicata al jazz, dove tutti gli artisti amanti del genere avranno la possibilità di salire sul palco per esprimere la loro creatività. La serata è a ingresso libero. Grazie al tam-tam sui social network, sono già molti i musicisti, provenienti anche da fuori provincia, che hanno confermato la loro presenza. Per agevolare la partecipazione alla jam session, l’organizzazione dell’evento mette a disposizione l’impianto costituito da ampli chitarra, ampli basso, batteria, piano digitale. Ci si può ancora iscrivere.

L’apertura musicale sarà affidata al Francesco Pollon Quartet, formazione composta da musicisti giovanissimi ma con un curriculum che vede alcune partecipazioni a importanti jazz festival europei. Sono Francesco Pollon (piano), Marcello Abate (chitarra), Gabriele Rampi (basso) e Federico Negri (batteria). A seguire si susseguiranno liberamente i musicisti che avranno aderito sulla pagina facebook dedicata o che ne faranno richiesta la sera stessa, sotto il segno dell’improvvisazione, nello spirito della jam session.

Durante l’evento sarà attivato un apposito servizio bar proprio nella Terrazza del Teatro Comunale, un’occasione per prendere un drink di fine estate in un’insolita location cittadina, da conoscere ed apprezzare. Sarà solo un arrivederci, in attesa della nuova stagione di eventi. L’evento è promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza in collaborazione con New Conversations Vicenza Jazz e con il coordinamento organizzativo del chitarrista vicentino Joe Clemente.
 In caso di maltempo, la “Vicenza Jam” di fine estate si sposterà al coperto, nel Foyer del Teatro Comunale di Vicenza. Per informazioni
 ed eventualmente iscrizioni: info@tcvi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità