Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, via alle asfaltature nelle vie laterali di contra’ San Pietro –

Iniziano lunedì 28 settembre, a Vicenza, i lavori di asfaltatura di corte dei Molini, contra’ Sant’Andrea, stradella San Pietro e piazza San Pietro. E’ prevista anche la sistemazione di alcuni tratti di marciapiede. I lavori dureranno 30 giorni, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse. Le strade verranno chiuse in base all’avanzamento dei lavori, e le modifiche alla circolazione saranno sempre segnalate sul posto. Contra’ San Pietro, non interessata dai lavori, sarà sempre percorribile con il consueto senso di marcia. In base alla posizione del cantiere, prima dell’inizio dei lavori, potrebbe essere richiesto ai residenti di uscire con le proprie auto al mattino e di rientrare la sera. I residenti che di solito parcheggiano negli stalli gialli, che verranno soppressi durante i lavori, potranno quelli del settore 3.

Il Comune di Vicenza cerca società sportive per i laboratori nelle scuole

Il settore servizi scolastici ed educativi del Comune di Vicenza ha pubblicato un bando per la selezione di associazioni e società sportive interessate ad aderire al progetto “Scuola ed educazione fisica” per il nuovo anno scolastico 2015 – 2016. Si tratta di organizzare laboratori sportivi per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria e attività presportive per ragazzini degli ultimi tre anni delle scuola primaria. Le realtà sportive interessate possono inviare la loro adesione e tutti i documenti richiesti dal bando entro lunedì 19 ottobre all’indirizzo email interventieduc@comune.vicenza.it. Maggiori informazioni e la scheda di adesione sono pubblicati in questa pagina del sito del Comune di Vicenza.

Festival dell’arte di strada dedicato ai bambini a Vicenza

Si tiene sabato sabato 26 settembre, a Vicenza 26, dalle 15 alle 20, e domenica 27, dalle 9 alle 20, la tredicesima edizione di “Babybuskers”, festival dell’arte di strada dedicato ai bambini. Corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo si trasformeranno in un palcoscenico all’aperto dove si esibiranno equilibristi e artisti circensi, giocolieri e clown, comici, prestigiatori e burattinai. La manifestazione è a cura dell’associazione “Vivere Fogazzaro Vicenza” e dell’assessorato alla partecipazione, in collaborazione con Arciragazzi Vicenza. Nell’ambito dell’iniziativa, sabato alle 18.30, Murga Saltinbranco attraverserà in parata le vie del centro. Domenica mattina, alle 11.30, la Scuola di piccolo circo propone lezioni per bambini. Alle 12.30 le famiglie potranno ritrovarsi nel Giardino dell’Abside della chiesa di San Lorenzo per il pranzo al sacco, mentre in piazza San Lorenzo si svolgerà il Mercatino dei bimbi. Alle 18.30 è in programma il gran finale in piazza San Lorenzo. In questa pagina il programma dettagliato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button