Vicenza, domenica di sport al Pomari Sporting Club

Un’intera giornata dedicata allo sport è in programma domani, domenica 6 settembre, dalle 14 alle 22, alle piastre di via Bellini, a Vicenza, rinominate Pomari Sporting Club. Curata dalle due associazione che gestiscono l’area, Vicenza Beach Summer e Vicenza Bike Polo, con la collaborazione dell’ufficio sport dell’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza, l’iniziativa prevede un calendario ricco di eventi ludico sportivi che raggruppano, in uno stesso pomeriggio, tutte le attività svolte in due mesi di vita nel rinato polisportivo di San Lazzaro.

Nella Area Beach Volley si terranno le fasi finali del torneo a coppie miste 4 contro 4 e 2 contro 2. Le qualificazioni, avvenute nei giorni scorsi, hanno visto la partecipazione di alcune decine di beachvollers. Nella Piastra Verde sarà invece organizzato un torneo di basket, dall’associazione Aurora Vicenza Aics, intitolato alla memoria di Beppe Nordio. Il pomeriggio dei Pomari Sporting Club darà spazio anche alle Anguanas, il club vicentino di roller derby che farà conoscere da più vicino questo emozionante street sport tutto al femminile.

Nella Piastra Rossa, infine, andrà in scena un torneo di Bike Polo: in occasione del 6° compleanno di Vicenza Bike Polo, infine, l’associazione berica organizza una competizione di avvicinamento agli europei di categoria, in programma tra una decina di giorni a Saragozza, in Spagna. Al torneo parteciperanno una dozzina di squadre, provenienti da tutta la penisola. Un’ottima occasione per scaldare i muscoli per le prossime importanti scadenze e festeggiare il compleanno del plurititolato sodalizio vicentino. Nell’area saranno a disposizione anche giochi per i più piccoli e bocce, calcetto e ping-pong per tutti. Uno stand informativo illustrerà le attività del Pomari Sporting Club, comprese le iniziative in cantiere per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *