martedì , 22 Giugno 2021

Thiene di nuovo palcoscenico dei cortometraggi

Thiene ospita di nuovo, dopo il successo dello scorso anno, il Manhattan Short Film Festival, festival internazionale di cortometraggi giunto alla diciottesima edizione. Il festival propone brevi filmati realizzati da registi emergenti, ed è l’unico caso al mondo in cui il vincitore è designato dal pubblico. Thiene è una delle duecentocinquanta città, di cinquantadue nazioni di tutto il mondo, che in contemporanea voteranno i migliori corti tra i dieci finalisti scelti a New York. I dieci corti arrivati alle finali sono stati scelti tra ben 678 shorts visionati. A Thiene l’evento si terrà, il prossimo sabato 3 ottobre, al Teatro Comunale, con inizio alle ore 20.

Maria Gabriella Strinati
Maria Gabriella Strinati

In Veneto quella di Thiene è l’unica e sola proiezione del Manhattan Short Film Festival. Le altre città in Italia sono Cagliari e Torino. “Dopo i lusinghieri risultati dell’anno scorso – ha commentato Maria Gabriella Strinati, assessore thienese alla cultura –, con la nostra prima partecipazione all’evento, ben volentieri riproponiamo l’appuntamento che costituisce un punto di riferimento per gli amanti del cinema d’essai, con la proiezione dei dieci più bei titoli al mondo prodotti nel 2015, inserendo Thiene in un grande circuito internazionale”.

Ad ogni spettatore presente in sala sarà consegnata una cartolina su cui esprimere il proprio voto. I dati verranno poi spediti via mail a New York dove, in base alle preferenze espresse nelle altre città, saranno decretati i vincitori. I tre cortometraggi che otterranno l’oro, l’argento e il bronzo verranno annunciati e premiati il lunedì successivo. I dieci corti provengono da Finlandia, Danimarca, Francia, Turchia, Svizzera, Cile, Germania, Usa, Kossovo, Regno Unito.  Per altre ulteriori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio promozione eventi culturali del Comune di Thiene al numero 0445-804750.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità