Breaking News

“Orti in festa” a Thiene con “Campagna amica”

Il Comune di Thiene organizza, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica, la mattinata “Orti in Festa”, per sabato 19 settembre, dalle 10 alle 12.30, in via Monte Bianco. Nel corso della mattina sarà possibile visitare gli Orti Urbani ed incontrare gli assegnatari per conoscere meglio l’iniziativa. A Thiene ci sono infatti venti appezzamenti complessivi di circa 48 mq, di cui al momento ne risultano assegnati sedici a singoli cittadini e tre all’istituto “Aulo Ceccato” indirizzo agrario, mentre uno è al momento disponibile. L’assegnatario più giovane ha 28 anni, quello più anziano ne ha novanta.

Maurizio Fanton
Maurizio Fanton

“Si tratta di una splendida occasione – ha messo in evidenza Maurizio Fanton, assessore thienese ai servizi alla persona e alla famiglia – per far conoscere una bella realtà cittadina che ormai da un paio di anni è attiva a Thiene e che riunisce insieme socializzazione e riscoperta della terra e dei suoi prodotti. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e dell’accoglienza che l’iniziativa che abbiamo promosso ha trovato nella cittadinanza”.

“L’idea di una mattinata di festa – ha aggiunto il consigliere Marco Rigon, delegato all’organizzazione e alla realizzazione degli orti urbani a Thiene – è stata proposta all’amministrazione comunale dagli stessi assegnatari, per condividere con la cittadinanza questa positiva esperienza, oltre che per ritrovarsi tutti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *