Breaking News
I cinque libri finalisti nel Premio Campiello di quest'anno
I cinque libri finalisti nel Premio Campiello di quest'anno

Domani la finale del Premio Campiello

Serata finale domani, sabato 12 settembre, per la cinquantatreesima  edizione del Premio Campiello, in programma alle 20 al Teatro La Fenice, di Venezia. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Corriere della Sera (www.corriere.it). In televisione invece, la cerimonia conclusiva del premio promosso da Confindustria Veneto andrà in onda per la prima volta in diretta sul satellite, sul canale 832 di Sky e Tivùsat. La serata verrà inoltre trasmessa in diretta sul digitale terrestre dalle tv del Consorzio Reti Nord Est, che comprende Telenuovo, Telechiara, Tva Vicenza ed Antennatre, a copertura di tutte le province del Veneto, del Trentino Alto Adige, del Friuli Venezia Giulia e delle province di Mantova e Brescia per la Lombardia, Ferrara per l’Emilia Romagna.

Il vincitore verrà scelto dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi. A contendersi il premio saranno Marco Balzano con L’ultimo arrivato (Sellerio), Paolo Colagrande con Senti le rane (Nottetempo), Vittorio Giacopini con La Mappa (Il Saggiatore), Carmen Pellegrino con Cade la terra (Giunti) e Antonio Scurati con Il tempo migliore della nostra vita (Bompiani).

Prima della finale, sabato 12 mattina alle 11, al Museo Correr di Venezia, è in programma la conferenza stampa conclusiva del Premio, organizzata in collaborazione con il Muve. L’incontro avrà come suo momento principale l’annuncio del vincitore del Campiello Giovani 2015, oltre a presentare gli autori finalisti del Premio Campiello. La cerimonia finale sarà condotta per il terzo anno consecutivo da Geppi Cucciari e Neri Marcorè, che torneranno sul palco della Fenice a proporre un connubio tra momenti d’intrattenimento, approfondimento culturale e dialogo con gli autori finalisti.

Ad arricchire la serata la presenza della cantante jazz Simona Molinari. La regia è stata affidata a Cristian Biondani, principale regista italiano di concerti di cantanti nazionali e internazionali. La cinquantatreesima edizione del Premio Campiello è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Riceve il patrocinio e il sostegno della Regione del Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *