giovedì , 21 Ottobre 2021
Pasquale Marino
Pasquale Marino

Calcio, Marino: “Dare il massimo per i tifosi”

Il Vicenza si prepara a giocare un’altra partita casalinga dopo quella di sabato scorso contro il Bari, finita a reti bianche. Domani al Menti, con fischio d’inizio alle 15, arriverà il neo promosso Como, squadra con zero punti in classifica alla ricerca della prima vittoria stagionale. Per i biancorossi giocare davanti al proprio pubblico è un aiuto, come dice mister Marino, e sarà importante essere cinici negli ultimi metri.

“Non mi preoccupo perché arriviamo alla finalizzazione, l’arrivo della migliore condizione ci darà più lucidità negli ultimi metri. In area avversaria – dice il tecnico – arriviamo bene anche con il supporto degli esterni, serve un miglioramento nelle rifiniture. Davanti possiamo disporre di diverse soluzioni. Da domani inizia un ciclo di gare ravvicinate ed è normale gestire gli uomini che abbiamo. Cerchiamo anche in base all’avversario di turno gli interpreti giusti. Punto a sfruttare tutti gli elementi in organico”.

Una battuta su Pozzi, assente domani, e sul prossimo avversario: “Pozzi non ci sarà perché dopo l’ultima partita ha accusato un affaticamento e non vogliamo affrettare le cose. E’ necessario portarlo alla massima condizione, servirà un po’ di tempo. Non si tratta di un passo indietro, questo piccolo problema ha inciso sulla convocazione e forse avrebbe potuto disputare qualche minuto in più. Il Como ha fatto delle ottime gare, meritavano di avere qualche punto. Ha subito affrontato avversari come Livorno e Perugia. Dobbiamo pensare che sarà una partita difficile, possiedono giocatori di grande qualità come Ebagua, Sbaffo, Gerardi. In questo inizio si sono scontrati con due squadre fortissime e hanno fatto delle buone prestazioni, possiedono organizzazione e movimenti predeterminati. Il nostro obiettivo è quello di dare sempre il massimo per i nostri tifosi”.

Nostra cronaca della partita in tempo reale, a partire dalle 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità