Breaking News

BpVi, azionisti consapevoli a Vicenza con il M5S

Movimento 5 Stelle in piazza, anche a Vicenza, sabato 12 settembre, dalle 9 alle 13 (Piazza Castello), in un evento nazionale dal titolo “#azionistinconsapevoli”, nel quale si intende “dar voce – si legge in una nota del movimento – ai tanti azionisti della Banca Popolare di Vicenza sparsi in tutta Italia che si sono visti sfumare i loro risparmi da un giorno all’altro, pur avendo avuto, dai rappresentanti della banca, comunicazioni rassicuranti”.

Enrico Cappelletti
Enrico Cappelletti

“Nelle piazze delle città che aderiscono – si legge ancora – verranno allestiti banchetti con un video irriverente. Il video conterrà la cronistoria della svalutazione delle azioni, interviste ad azionisti e dipendenti. Il tutto intervallato da dati di bilancio che stridono con le dichiarazioni rilasciate, in occasione di assemblee o conferenze stampa, dal presidente Zonin e da Samuele Sorato, ex direttore generale e per l’ultimo periodo anche consigliere delegato”. Saranno presenti all’evento anche i senatori del Movimento 5 Stelle e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, e si cercherà soprattutto di dare delle prime indicazioni “a quanti ancora si trovano spaesati e delusi, nel migliore dei casi, per come sono stati ripagati dal rapporto di fiducia riposto”.

Da segnalare anche che la redazione del talk show politico televisivo Ballarò sarà a Vicenza, sabato 12 settembre, in occasione della manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle. Verranno intervistati gli azionisti e i clienti della Banca Popolare di Vicenza e le associazioni dei consumatori che si stanno occupando del caso. Le testimonianze andranno poi in onda nella puntata di martedì 15 settembre.

Ecco le città che finora hanno aderito: Dalmine (evento in piazza Libertà), Prato (evento in piazza San Francesco, dalle 15.30 alle 18.00, ospite la senatrice M5S Laura Bottici), Treviso (evento in Varco Manzoni, ospite il senatore M5S Gianni Girotto), Verona (evento in Piazza Brà, ospite il deputato M5S Mattia Fantinati), Vicenza (evento in Piazza Castello. ospiti il senatore M5S Enrico Cappelletti e il consigliere capogruppo in Regione Veneto Jacopo Berti). Il blog M5S e Moviradio trasmetteranno, collegandosi in diretta, riprese dalle piazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *