Breaking News

Calcio Lega Pro, Bassano corsaro contro il Sudtirol

La vittoria ottenuta oggi in Alto Adige consolida il primato in classifica del Bassano. Primo tempo frizzante per i giallorossi capaci di esprimere un bel gioco nella fase di costruzione. E i veneti vengono premiati al 21′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Barison svetta di testa e insacca sotto la traversa segnando il suo primo gol in campionato. Il Sudtirol prova a ristabilire la situazione di parità con Furlan ma Rossi con la punta delle dita è bravo a deviare in corner. La squadra di Sottili in ben due occasioni va vicina al raddoppio: prima con Falzerano che manda di pochissimo a lato, poi con Iocolano che impegna Miori costretto a compiere un volo d’angelo per fare suo il tiro davvero potente del capitano giallorosso.

Nella ripresa il raddoppio degli ospiti arriva al 66′: contropiede giallorosso, Pietribiasi serve Misuraca e questi, solo davanti al portiere, fa partire un rasoterra insaccando in rete. I padroni di casa incassano il colpo ma non trovano la giusta reazione per mettere in difficoltà gli avversari. Al 51′ Gliozzi fallisce il tap-in vincente in scivolata che avrebbe significato il pareggio, mentre poco dopo il gol del Bassano Spagnoli ha messo i brividi a Rossi con tiro insidioso deviato sopra la traversa. Il resto della gara ha visto il Sudtirol sottostare al Bassano. La squadra di Sottili può godersi la prima posizione in classifica.

SUDTIROL-BASSANO 0-2

SUDTIROL (3-5-2): Miori; Mladen, Tagliani (23′ st Spagnoli), Bassoli; Bandini, Furlan, Fink, Crovetto; Gliozzi (18′ st Maritato), Tulli (26′ pt Kirilov). A disp.: Demetz, Brugger, Tait, Melchiori, Girasole, Cia, Lima. All. Stroppa.

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Bizzotto, Barison (33′ st Zanella), Stevanin; Davì, Proietti; Falzerano, Candido (20′ st Misuraca), Iocolano; Germinale (17′ st Pietribiasi). A disp.: Costa, Semenzato, Cenetti, Gargiulo, Voltan, Fella, Fabbro. All. Sottili.

ARBITRO: Mainardi di Bergamo

MARCATORI: pt 22′ Barison, st 21′ Misuraca

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Tagliani, Furlan, Mladen (S), Davì (B) tutti per gioco scorretto. Recuperi: pt 1′; st 5′.

Monica Zoppelletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *