Breaking News

Contatori difettosi per Acque del Chiampo

Contatori difettosi per Acque del Chiampo. Era stata la segnalazione di un utente di Chiampo a metter sull’avviso i tecnici della società che gestisce il servizio idrico integrato nella zona. Ed ora si stanno facendo i dovuti controlli su questa partita difettosa di contatori, che sarebbero però limitati a quelli installati nel territorio comunale  di Chiampo. Il periodo di installazione è compreso tra i mesi di giugno e settembre, e i contatori installati prima sarebbero invece a posto.

Acque del Chiampo ha prontamente coinvolto direttamente il fornitore unico di questi contatori, il quale si è dimostrato disponibile alla tempestiva risoluzione del problema. La società ricorda che “tutti i contatori, prima dell’installazione, vengono bollati metrologicamente dal produttore, non prima di aver effettuato una serie di verifiche metrologiche normalizzate su banchi prova verificati periodicamente dall’ufficiale metrico secondo la normativa vigente Mid (Measuring instruments directive) così come previsto da una direttiva europea del 2004.

“Le bollette relative ai consumi anomali – spiega l’Amministratore Unico di Acque del Chiampo, Alberto Serafin, – non sono ancora state trasmesse agli utenti, e in ogni caso il problema sarà risolto quanto prima a cura dei tecnici di Acque del Chiampo, con i contatori difettosi che saranno sostituiti. Qualora risultassero anomalie significative nella misura, verrà aperta una non conformità nei confronti del fornitore e all’utente verranno addebitati unicamente i consumi storici. Degli esiti delle verifiche condotte verranno comunque informati i cittadini interessati. La recente sostituzione del contatore effettuata presso le utenza del Comune di Chiampo, rientra in un programma generale che Acque del Chiampo sta attuando da alcuni anni per il rinnovamento del parco contatori in tutti i comuni serviti, al fine di garantire all’utente una misura più affidabile e precisa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *