Breaking News

Vicenza, finesettimana con gli Itinerari letterari

Proseguono a Vicenza le passeggiate di Itinerari letterari, inserite nel cartellone estivo dal titolo “L’estate a Vicenza, palcoscenico urbano”, promosso dall’amministrazione comunale. I prossimi itinerari, come dicevamo appunto passeggiate nei luoghi del centro storico cittadino vissuti e raccontati dagli autori vicentini, si terranno sabato 29 agosto (con replica il 12 settembre) e domenica 30 agosto, e saranno ricchi di informazioni letterarie e letture dal vivo eseguite da attrici di teatro.

Per quanto riguarda l’appuntamento di sabato 29, la passeggiata è intitolata“San Rocco Noir” e si snoderà attraverso il quartiere di San Rocco raccontato da scrittori come Meneghello e Neri Pozza, con inizio alle 18 dall’esedra di Campo Marzo, di fronte al bar Moresco. A guidare l’itinerario saranno Giulia Basso e Stefania Carlesso.  Domenica 30 agosto sarà invece il turno de “Il colle dei sette venti”, itinerario a Monte Berico attraverso i racconti di Goffredo Parise, con partenza anche stavolta alle 18 ma dal piazzale della Vittoria di Monte Berico. La conduzione sarà di Giulia Basso e Martina Pittarello.

La partecipazione è a contributo libero. Le passeggiate sono adatte a tutti, magari con la raccomandazione di indossare scarpe comode e presentarsi almeno cinque minuti prima della partenza sul luogo di ritrovo. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a data da destinarsi. Contatti: itinerariletterari.wordpress.com, itinerariletterari@gmail.com, telefono 349-5254849

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *