sabato , 31 Luglio 2021
Alberto Tomasi
Alberto Tomasi con una delle sue creazioni

Vicenza domani protagonista all’Expo di Milano

Giornata vicentina, domani all’Expo di Milano, con protagonisti Coldiretti e Alberto Tomasi, chef e intagliatore di vegetali, che certamente catalizzerà l’attenzione di molti visitatori. Angurie, formaggi, zucche, margarina ed altri vegetali verranno modellati dalle mani dell’artista, e di contorno vi saranno le esibizioni sbandieratori della partita a Scacchi di Marostica. “Si preannuncia una giornata da ricordare – ha commentato Martino Cerantola, presidente provinciale di Coldiretti, – e Vicenza si è impegnata per portare il meglio dei propri prodotti e produttori, e lanciare un messaggio di qualità forte e chiaro. Alimentarsi con cibo sano è fondamentale e dobbiamo continuare a puntare su questo aspetto, per far sì che i consumatori possano avere gli strumenti per scegliere consapevolmente e distinguere i diversi tipi di prodotto”.

auto-pippo-paneAlla giornata prenderà parte anche Achille Variati, sindaco di Vicenza e presidente della Provincia, che ha colto l’invito a portare il saluto del nostro territorio giuntogli dal presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo. La settimana veneta ad Expo, dal 17 al 23 agosto, prevede dei momenti comuni a tutte le province. Ogni mattina la giornata inizia con la colazione contadina, a cui segue un lunch servito dallo chef mobile.

Il pomeriggio prosegue con lo show degli intagliatori e con un ampio spazio dedicato alla tintarella estiva con centrifughe green. Non è da meno l’appuntamento serale con l’happy hour ed una ricca cicchetteria al primo piano del padiglione, sull’ampia terrazza panoramica. Riflettori puntati anche sul formaggio, grazie alla presenza straordinaria del patron di Made in Malga, Alberto Marcomini. Nel corso dell’intera settimana, che è iniziata con la provincia di Padova e che si concluderà, domenica 23 agosto, con Belluno, Vicenza sarà comunque al centro dell’attenzione, grazie all’esposizione, all’esterno del Padiglione Coldiretti, di un’auto da guinness dei primati, la Pan-mobile, interamente realizzata con il pane da Vittorino Tessaro del Gruppo di chef ed artisti vicentini ArteGustoColore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità