sabato , 16 Ottobre 2021

Thiene, ritorna il mercatino dell’usato

Torna a Thiene, sabato 29 agosto, dalle 9 alle 18, al Bosco dei Preti, la terza edizione del Mercatino dell’usato.  Quasi tutte le associazioni e i privati che hanno partecipato alle scorse edizioni hanno riconfermato la presenza. Va ricordato che nel mercatino non possono essere messi in vendita beni di particolare valore antiquario, armi, metalli e pietre preziose, animali, prodotti alimentari, veicoli e beni alimentari, oltre che oggetti di produzione propria.  Altre informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pianificazione Commerciale del Comune in piazzale Salvo d’Acquisto, tel. 0445/804.835.

La possibilità di tenere a Thiene mercatini per lo scambio e la vendita di beni usati era stata prevista, ancora un anno fa, dal Consiglio comunale con una propria delibera che, nell’istituire il mercatino, prevedeva la possibilità di concederne a terzi la gestione e l’organizzazione.  Visto che nei mesi successivi non si è fatto avanti nessuno, la giunta comunale, con un proprio provvedimento, aveva deciso di dare avvio alla prima edizione pilota.

In questo modo, il Comune di Thiene promuovere la valorizzazione del riuso dei materiali, oggetti e quant’altro faccia riferimento alla vita domestica, distinguendo in modo puntuale tale attività da quella di mercato, anche dell’antiquariato e degli hobbisti, per i quali non è prevista la partecipazione. ragioni meteorologiche non avevano permesso di portare a termine la giornata del 18 aprile, alla quale però avevano partecipato oltre 40 espositori e molto pubblico interessato, e neppure quella del 23 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità