sabato , 16 Ottobre 2021
Municipio di Thiene Buoni spesa: il secondo bando

Thiene aiuta la Riviera del Brenta con VeneToYou

“Quando città a noi vicine vengono messe in ginocchio da una calamità naturale – esordisce l’assessore comunale, Giampi Michelusi, nell’illustrare l’iniziativa di raccolta fondi che propone alla città per questo week end – non possiamo restare a guardare, ma essere solidali. Lo abbiamo fatto con la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia, tanto più è giusto scendere in campo ora, per Comuni della nostra Regione, un Veneto che sa sempre rimboccarsi le maniche e dare una mano a chi ne ha bisogno”.

Giampi Michelusi
Giampi Michelusi

E a scendere in campo (in questo caso, a salire sul palco) sarà infatti lo stesso assessore comunale, che proporrà venerdì 28 agosto 2015 a partire dalle ore 20.30 nel centro storico di Thiene una serata di musica live, VeneToYou, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Cazzago, Dolo e Mira, devastate dal tornado abbattutosi nel veneziano all’inizio del luglio scorso. Giampi Michelusi si cimenterà nella veste di cantante solista nel migliore repertorio di musica melodica italiana, tornando così a partecipare ad un evento pubblico dopo parecchi anni di assenza, fatta eccezione per un duetto sul palcoscenico del Teatro Comunale avvenuto nel mese di novembre sempre a scopo di beneficenza.

Il concerto si svolgerà nell’area davanti la sede municipale ed è, ovviamente, a partecipazione gratuita. “E’ mia intenzione andare a portare quanto riusciremo a raccogliere – conclude Michelusi – direttamente ai sindaci dei comuni colpiti dal disastro. La musica ha una grande carica vitale. Con essa si possono creare eventi che toccano non solo le emozioni, ma anche le corde del cuore. Per questo spero che anche altre iniziative simili possano nascere a Thiene e nelle altre località del Veneto promosse da chi come me ama la musica e ama condividerla con gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità