sabato , 16 Ottobre 2021

Marostica, respinto il ricorso per le mense scolastiche

Il Consiglio di Stato ha dato ragione al Comune di Marostica in merito alla questione dell’affidamento per il prossimo anno della gestione delle mense scolastiche. Con un sentenza emessa nei giorni scorsi ha infatti respinto il ricorso in appello, presentato dalla ditta Gemeaz Elior, contro l’affidamento del servizio al raggruppamento Vegra Serenissima.

“L’ultimo grado di giudizio – commenta il Comune di Marostica in una nota – pone fine ad un contenzioso durato un anno e afferma la piena correttezza dell’azione della commissione comunale di gara. Va detto che il Consiglio di Stato ribadisce un giudizio di legittimità già dato dal Tar, del Veneto con sentenza del 3 dicembre 2014!.

“Va anche aggiunto – continua la nota – che il pieno riconoscimento del corretto comportamento della commissione comunale avviene senza che il Comune si sia costituito in giudizio, rendendo evidente che hanno parlato chiaramente e sufficientemente le sole carte del procedimento. Il Comune di Marostica ha mantenuto in questo anno disagevole per tutti, a causa del clima di incertezza che si é creato, un atteggiamento prudente e rispettoso del giudizio in corso, avendone infine ragione. Al di là di questo é giusto non dimenticare comunque gli ottimi risultati raggiunti fin qui con la gestione della Gemeaz, risultati che ci auguriamo di continuare e migliorare ancora con i nuovi gestori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità