Arte, Cultura e Spettacoli

Vicenza, musica corale in Piazza dei Signori

Giovani studentesse della Coloma Convent Girl’s School di Croydon, città della zona sud di Londra, saranno le protagoniste del coro, diretto da Hilary Meyer, che lunedì 20 luglio, alle 19, si esibirà a Vicenza, nella Loggia del Capitaniato, ion Piazza dei Signori. Sarà un repertorio molto vario quello che verrà proposto durante la serata, con una scelta di brani che spazierà fra canti sacri e profani, passando dalla classicità di Mozart alla colonna sonora di “Sister Act”, dal repertorio antico di William Byrd a pagine contemporanee di Lukasewski, e non marcheranno né il musical né i canti gospel del ‘900.

Il complesso corale della scuola femminile inglese vanta infatti un vasto repertorio musicale che si estende dalla polifonia vocale del Rinascimento al jazz. Considerato uno dei fiori all’occhiello della rinomata scuola vocale inglese, il coro che si esibirà a Vicenza comprende studentesse dai 15 ai 18 anni, già vincitrici di numerosi premi, a dispetto della giovane età. Le ragazze si sono esibite in parecchi tour, trasmissioni televisive e radiofoniche, in luoghi di prestigio quali l’Albert Hall, il Royal Festival Hall di Londra e la Simphony Hall di Birmingham.

Il concerto di Vicenza è a ingresso libero ed è organizzato, in collaborazione con il Comune, dal Consorzio Vicenzaè che, nell’ambito delle relazioni internazionali intrattenute per la promozione della città, è entrato in contatto qualche mese fa con il coro inglese, proprio in vista del tour italiano. L’appuntamento è inserito nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button