Breaking News
L'Oasi del Lettore, in Campo Marzo, a Vicenza
L'Oasi del Lettore, in Campo Marzo, a Vicenza

Vicenza, il viaggio è di scena all’Oasi del Lettore

Mercoledì 8 luglio dalle 18.30 alle 21 all’Oasi del Lettore di Campo Marzo sarà protagonista il viaggio. Nell’ambito del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè, il gruppo under 25 dell’associazione Spritz Letterario proporrà infatti quest’affascinante tema, nella letteratura classica ed in quella contemporanea. l significati del viaggiare, dalla fuga alla scoperta, dal viaggio reale a quello fantastico, verranno riscoperti attraverso letture ad alta voce, consigli di titoli a tema e un gioco di scrittura creativa che coinvolgerà tutti e cinque i sensi.

spritz-letterario-viaggiI giovani promotori dell’iniziativa guideranno i presenti in un vero e proprio viaggio tra le pagine più famose della letteratura da Jules Verne a Douglas Adams, per poi condurli attraverso un percorso sensoriale bendati, tra suoni, spezie e altri materiali capaci di stimolare la fantasia, proponendo poi a ciascuno di scrivere il proprio viaggio ideale in forma di racconto breve o poesia. Gli scritti saranno pubblicati sul sito www.spritzletterario.com.

La partecipazione è libera. Ricordiamo che tutti gli appuntamenti del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano” sono segnalati in questa pagina del sito del Comune di Vicenza.  Per informazioni visitare invece il sito www.spritzletterario.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *