Breaking News
Vicenza, si preparano interventi sui parchi gioco

Vicenza, ha riaperto il parco giochi di viale X Giugno

Si sono conclusi, a Vicenza, i lavori di sistemazione del parco giochi di via X Giugno iniziati mercoledì 13 maggio. Sono stati eseguiti su progetto del settore verde pubblico del Comune di Vicenza, per un importo complessivo di 17 mila euro. Sono stati rifatti i percorsi danneggiati ed è stata installata una nuova torretta scivolo con la relativa pavimentazione antitrauma. Rinnovati anche gli elementi d’arredo in legno e pietra, e sistemati i punti luce.

Le economie di gara hanno, inoltre, consentito alcuni lavori aggiuntivi, come la potatura della pergola in gelsomino e la stesa di reticolo sulla copertura per favorire lo sviluppo del rampicante. Posizionati anche un nuovo antitrauma su altalena e giochi a molla, nuove sedute su giochi a molla, ed è stata rinforzata e revisionata l’arrampicata. Si è proceduto anche alla riparazione dei cancelli d’ingresso e della nicchia contatori che erano danneggiati , alla potatura delle fascia boschiva invadente, all’adeguamento della recinzione di confine, ai lavori di sistemazione del terreno di riporto  per l’adeguamento delle pendenze ed infine al risanamento integrale del muretto perimetrale in sasso e pietra di Vicenza.

“Il parco – ha ricordato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -, chiuso da mesi, era stato danneggiato da atti di vandalismo che l’avevano gravemente compromesso tanto da costringerci ad interdire l’accesso all’area. Finalmente siamo riusciti ad intervenire rimettendolo in sesto in poco più di un mese, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla ditta Vicariotto Carlo. Siamo certi che ora, in previsione delle giornate soleggiate, i cittadini usufruiranno dello spazio verde dove potranno accompagnare anche i bambini a divertirsi con i giochi installati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *