Vicenzavicenzareport

Vicenza, guidano ubriachi e contromano

Ubriaco e contromano, fortunatamente non ha causato incidenti e non ha messo in pericolo la vita di altre persone, ma solo grazie all’immediato intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Vicenza. Protagonista del gesto un italiano di 47 anni residente a Cornedo Vicentino. L’uomo, alle 3 di sabato scorso, stava percorrendo viale del Sole, in direzione Ponte Alto caratterizzato dalla presenza del guardrail centrale, viaggiando sulla carreggiata opposta. Gli agenti della Polizia Stradale, impegnati in un servizio mirato a contrastare proprio questo fenomeno, sono intervenuti immediatamente e dopo un breve inseguimento sono riusciti a fermare la vettura.

Il conducente, sottoposto all’alcool test, è stato trovato con tasso alcolico pari a 2,20 g/l, quasi cinque volte superiore al limite consentito. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre la macchina è stata sequestrata e la patente ritirata. Il 47enne è stato anche sanzionato per la circolazione contromano, con 321 euro, e gli sono stati tolti 20 punti dalla patente.

Questo però non è stato l’unico episodio verificatosi in città. Poco prima, in viale della Scienza, un 44enne italiano, residente a Monteviale, non si è fermato all’alt imposto da una pattuglia della Polizia Stradale di Schio, dandosi alla fuga e percorrendo contromano alcuni tratti si strada prima di fermarsi. In realtà era solo un modo per eludere i controlli perché, quando i poliziotti sono scesi dal veicolo, è ripartito a grande velocità tentando di far perdere le proprie tracce. Da qui è scattata un inseguimento lungo viale San Lazzaro e via Fermi, dove l’uomo è stata raggiunto e fermato. Dall’alcool test è emerso che il 44enne aveva un tasso alcolico pari a 0,78 g/l ed è stato sanzionato con 531 euro, patente ritirata e meno 10 punti.

Sempre durante i controlli notturni gli agenti, che in tutto hanno controllato 32 persone, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due donne: una 31enne moldava, residente a Lugo di Vicenza, trovata con un tasso alcolico pari a 1,44 g/l e un’italiana di 37 anni, di Sovizzo, trovata con tasso alcolico pari a 0,78 g/l.

Monica Zoppelletto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button