Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, oggi le prove di carico su ponte degli Angeli –

Si sono svolte oggi, a Vicenza, nel primo giorno di chiusura totale al traffico veicolare di ponte degli Angeli, le prove di carico statiche e dinamiche curate dal settore infrastrutture del comune, per verificare lo stato di salute complessivo della struttura, in occasione della sua chiusura per la sostituzione dei sottoservizi Aim. Per realizzare l’esame, i cui risultati saranno analizzati nei prossimi giorni dai tecnici, questa mattina il ponte è stato “caricato” con quattro autocarri pieni di ghiaia per un peso complessivo di 400 quintali. Domani saranno svolte altre indagini tecniche, tra cui prove “penetrometriche”, un tipo di indagine geotecnica che serve ad analizzare le caratteristiche di un suolo, e prove di caratterizzazione sismica. Nel frattempo Aim darà il via ai lavori di sostituzione dei sottoservizi nell’ambito del cantiere che da qualche mese sta interessando la zona. Per consentire questo intervento il ponte resterà chiuso alla circolazione fino al 16 agosto in due diverse fasi. Fino al 2 agosto il ponte sarà vietato alla circolazione in entrambe le direzioni, mentre dal 3 al 16 agosto sarà interdetto il solo senso di marcia dalla rotatoria di piazza XX Settembre a contra’ Vittorio Veneto. Il ponte sarà quindi percorribile da Levà degli Angeli a contra’ XX Settembre. Durante i lavori è comunque sempre garantito il passaggio pedonale sul ponte e la rotatoria di piazza XX Settembre è sempre percorribile.

Tangenziale di Vicenza, domani assemblea pubblica a Maddalene

A Vicenza, domani martedì 28 luglio ,alle 20,45, nella sala parrocchiale di Maddalene, è in programma un’assemblea pubblica sul progetto della bretella e della bretellina, previste nel secondo tronco primo stralcio della variante alla Strada provinciale 46. Sarà presente il sindaco Achille Variati.

Vicenza, chiusa domani per un tratto contra’ delle Grazie

Per consentire la messa in scena dello spettacolo Eroi per una nazione, organizzato da Theama Teatro nell’ambito del cartellone comunale L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano, domani martedì 28 luglio dalle 20 alle 23 contra’ delle Grazie sarà chiusa alla circolazione stradale nel tratto tra il civico 10A e il civico 18.

Gran galà lirico, sabato, a Quinto Vicentino

Nell’ambito della Stagione concertistica “Le serate musicali di Villa Thiene”, a Quinto Vicentino, sabato 1 agosto alle 21, verrà presentato il Gran Galà Lirico. manifestazione che grazie al patrocinio comunale si svolgerà presso il suggestivo parco di villa Thiene. saranno presentati brani celebri di grandi opere, come “La Traviata”, “Rigoletto”, “Carmen”, “La Bohème” e “Pagliacci”. Interpreti saranno il tenore Enrico Pertile, la soprano Roberta Fiorin, il baritono Pier Zordan e la mezzosoprano Floriana Sovilla. Il tutto sarà accompagnato dai solisti dell’orchestra sinfonica “Colli Morenici”, sotto la direzione di Nicola Ferraresi. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’auditorium della scuola primaria “Perlasca”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button