Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Niente acqua martedì in alcune vie di Vicenza e Bolzano Vicentino –

Per i lavori di potenziamento della rete di acquedotto tra Vicenza e Bolzano Vicentino, l’erogazione dell’acqua verrà sospesa, a Vicenza, martedì 21 luglio, dalle 13 alle 18, nelle vie Girotto e Postumia (lato destro, nel tratto da strada di Ospedaletto fino al confine comunale), e a Bolzano Vicentino nelle vie Manzoni, Pigafetta, Sanzio, 25 aprile, Palladio, Zanella, Pascoli. Il servizio riprenderà regolarmente al termine dei lavori. L’intervento rientra nel più ampio impegno che Acque Vicentine sta mettendo in campo per migliorare il sistema di acquedotto nel territorio di competenza, attraverso la sostituzione e il potenziamento delle tubazioni più vecchie, l’ampliamento della rete dove necessario e il miglioramento delle centrali di prelievo e dei serbatoi. Un impegno per il quale sono stati previsti, tra il 2014 e il 2017, interventi per circa 22 milioni di euro. In riferimento alla sospensione dell’acqua di martedì, Acque Vicentine consiglia di spegnere gli elettrodomestici o altre apparecchiature che utilizzano acqua e di verificare l’effettiva disponibilità idrica prima di riavviarli. Per ulteriori chiarimenti è attivo il numero verde 800.397310.

Vicenza, assegnate le agevolazioni sulla bolletta dell’acqua

Il settore servizi sociali ed abitativi del Comune di Vicenza ha pubblicato la graduatoria per le agevolazioni sulla fornitura del servizio idrico. Sono più di quattrocento, in città, i nuclei familiari che otterranno gli aiuti da Acque Vicentine, che ha istituito nel 2014 il Fondo nuovi investimenti destinato a dare una mano alle così dette utenze deboli. A Vicenza sono stati destinati oltre 58 mila euro. Le domande sono state presentate dal 26 maggio al 18 giugno, con la collaborazione delle circoscrizioni, per un totale di 454 richieste. Delle 408 accolte, 407 otterranno l’importo previsto dal bando, in base ai requisiti posseduti; una otterrà un’agevolazione parziale perché in coda alla graduatoria e pertanto le verrà assegnato il residuo; 27 sono state accolte ma non potranno beneficiare dell’agevolazione per esaurimento dei fondi; infine 19 non sono state ammesse per mancanza dei requisiti. La graduatoria è pubblicata su questa pagina del sito del Comune di Vicenza.

Viale Dal Verme, da lunedì 27 luglio parte l’asfaltatura

Lunedì 27 luglio inizieranno a Vicenza i lavori di asfaltatura di viale Dal Verme, nel tratto tra strada S. Antonino e la rotatoria di Strada Marosticana. I lavori interesseranno tutta la carreggiata stradale e dureranno 20 giorni circa, salvo imprevisti e condizioni metorologiche avverse. Sarà sempre consentita la circolazione a doppio senso di marcia durante il cantiere che prevede un restringimento della carreggiata. I residenti potranno sempre accedere agli accesi privati laterali, compatibilmente con le esigenze di sicurezza del cantiere. Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate sul posto. Per emergenze è possibile contattare la polizia locale al numero telefonico 0444545311.

Vicenza cerca operatori nei servizi di accoglienza

Il settore servizi sociali ed abitativi del Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco di operatori qualificati fornitori di servizi di accoglienza residenziali e semiresidenziali per minori e madri con bambini. Gli interessati dovranno presentare la domanda, tramite posta o consegna a mano, all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza. in corso Palladio 98, entro le 12 del 31 luglio. L’avviso pubblico e la domanda di partecipazione si trovano su questa pagina del sito del Comune di Vicenza. Per informazioni: telefono 0444-222523, servsociali@comune.vicenza.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button