Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, un chiosco tutto nuovo a Parco Querini –

Un’estate fresca e all’insegna del benessere è quella che si potrà assaporare al chiosco di parco Querini che, aperto da sabato 27 giugno. Propone succhi di frutta biologici, frullati e gelati naturali. Il chiosco, bianco e azzurro, è allestito con tavolini, ombrelloni e piante di tiglio per creare aree ombreggiate. Inoltre sull’area verde vicina sono stati collocati alcuni giochi gonfiabili su cui i bambini si potranno divertire tutti i fine settimana dalle 10 alle 19.20 circa. Nelle prossime settimane sono in programma alcune iniziative per i frequentatori del parco: nei fine settimana dal 25 luglio fino a settembre i bambini potranno salire in sella a pony nani. Domenica 26 luglio alle 16 si terranno i Giochi senza frontiere per bambini da 7 a 12 anni (iscrizioni al chiosco). Il chiosco, all’ingresso di parco Querini da viale Rumor, rimarrà aperto fino ad ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 circa. Per informazioni sugli eventi in programma consultare la pagina facebook “Chiosco Parco Querini”.

L’auto tunning a Montecchio Maggiore

Torna a Montecchio Maggiore la “Festa della Strada Expo”. L’appuntamento, per gli appassionati e i curiosi, è domenica 19 luglio, dalle 9 alle 18,30, in Piazza Fraccon, con il meglio dell’auto tuning. L’evento è organizzato dal Gruppo amici per la Piazza Gap. e dal Comitato festeggiamenti classe ’72, con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e della Pro loco di Alte Montecchio. La piazza ospiterà l’esposizione statica dei migliori esemplari di auto tuning, che si sfideranno nei concorsi che tengono conto di diversi parametri come la bellezza, l’eleganza, l’originalità della carrozzeria e degli allestimenti, per un totale di 30 premi e il premio principale per la The Best of Show. Le premiazioni sono in programma alle 17,30. Saranno inoltre presenti espositori vari del mondo delle auto auto e delle moto e comunque inerenti al mondo della strada e sarà attivo uno stand gastronomico.

Zanzara tigre, Vicenza prosegue con la disinfestazione

Ritorna, la settimana prossima, a Vicenza, la disinfestazione dalla zanzara tigre, con la conseguente chiusura nelle giornate di intervento di parchi gioco e aree verdi della città. Lunedì 20 luglio saranno interessati le aree verdi della circoscrizione 1, compresi il Giardino Salvi, Campo Marzo e il parco giochi di via dell’Ippodromo; martedì 21 si interverrà alla circoscrizione 2. Mercoledì 22 sarà la volta della circoscrizione 4 coinvolgendo anche il parco giochi di via Turra, mentre il giorno dopo, giovedì 23 luglio, la disinfestazione interesserà le aree della circoscrizione 6 e Parco Fornaci. Infine il 24 luglio toccherà alla circoscrizione 3. In caso di maltempo gli interventi verranno rinviati.

“Improvvisamente improvvisando” a Montecchio Maggiore

Sabato 18 luglio, alle 21, la Compagnia Teatrando propone, a Montecchio Maggiore, lo spettacolo “Improvvisamente improvvisando”, nel quale gli attori interagiranno con il pubblico in una performance di improvvisazione teatrale. Sede dello spettacolo decisamente alternativa saranno i magazzini comunali di via Pelosa, che già ospitano il garage storico in cui sono conservati i veicoli, le attrezzature e gli strumenti di lavoro più rappresentativi tra quelli utilizzati negli ultimi 40 anni dai vari servizi comunali. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è inserito nel progetto Palcolibero in Città 2015, promosso dall’assessorato alla cultura del comune castellano, per favorire la realizzazione di proposte culturali di enti, associazioni, società, gruppi anche non formalmente costituiti, comitati o singoli cittadini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button