Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Tornado in Riviera del Brenta, Vicenza sostiene la raccolta fondi –

Il Comune di Vicenza sostiene la raccolta fondi promossa dalla Regione Veneto a favore dei territori della Riviera del Brenta colpiti da un devastante tornado, che ha provocato una vittima, numerosi feriti e gravi danni ad abitazioni e imprese. “Invito i miei concittadini – è l’appello del sindaco, Achille Variati – a contribuire con generosità alla raccolta fondi . Come in occasione dell’alluvione del 2010 che ha colpito Vicenza e altre zone della regione, i veneti, anche dopo questa calamità, hanno saputo rimboccarsi le maniche e scendere subito in strada per sistemare i danni. Mi auguro quindi che tanti vicentini possano fare una donazione per aiutare gli abitanti dei paesi coinvolti a superare questo momento di grande difficoltà”. Per realizzare la raccolta fondi la Regione Veneto ha aperto un conto corrente. Per effettuare una donazione è necessario fare un bonifico intestato a “Emergenza tornado in Veneto 8/7/2015”, Iban: IT 57 V 02008 02017 000103827353. Per maggiori informazioni, consultare il sito della Regione Veneto www.regione.veneto.it

Schio, lavori di asfaltatura in via Pietro Maraschin

Da lunedì 20 luglio e sino a fine lavori (indicativamente venerdì 24 luglio), via Pietro Maraschin, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tessitori e l’incrocio con via Cardatori, sarà interessata da lavori di ricostruzione del sottofondo stradale e ribitumatura. Il transito nel tratto interessato dai lavori sarà regolato a senso unico alternato mediante movieri o semaforo di cantiere, con conseguenti rallentamenti e formazione di code. E’ dunque consigliabile servirsi della viabilità secondaria e, per i mezzi pesanti, delle deviazioni segnalate.

Passeggiata in carrozza nel centro storico di Vicenza

Ritornano, a Vicenza, le passeggiate in carrozza in centro storico. Dal 18 luglio e fino al 31 ottobre, il sabato, cittadini e turisti potranno scoprire le bellezze della città con questo  mezzo di trasporto d’altri tempi. La passeggiata dura circa 15 minuti e costa 15 euro, per una presenza di massimo cinque passeggeri in carrozza. Il servizio è disponibile il sabato, dalle 20 alle 23.30, fino a tutto settembre, e dalle 15 alle 20 in ottobre. Il percorso prevede la partenza da piazza Biade verso contra’ Santa Barbara, corso Palladio, contra’ Porti, contra’ Riale, per raggiungere poi corso Fogazzaro e la chiesa dei Carmini. Da qui la carrozza tornerà indietro per corso Fogazzaro, contra’ Cantarane, via Montagna, piazza San Lorenzo, corso Fogazzaro, contra’ Cesare Battisti, contra’ Garibaldi, piazza Duomo, contra’ Vescovado, piazza Castello, contra’ Mure Pallamaio, viale Eretenio, viale Dalmazia, viale Roma, piazzale De Gasperi, per poi tornare in corso Palladio e, attraverso contra’ Manin, raggiungere nuovamente piazza Biade.

Vicenza, torna sabato il “Circo delle pulci”

Ritorna a Vicenza, sabato 18 luglio, dalle 9 alle 19 in piazzale De Gasperi, il “Circo delle pulci”, mercatino vintage e dell’artigianato creativo organizzato dall’associazione culturale Pandora in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Ideato con l’obiettivo di rivitalizzare l’ingresso in centro storico dalla stazione ferroviaria, oltre ad offrire momenti di intrattenimento ricreativo, il “Circo delle pulci” dà spazio a talenti emergenti nel campo dell’ingegno creativo, del vintage, del riciclo e dell’artigianato artistico. I visitatori potranno infatti trovare prodotti di qualità, riciclo creativo, borse, bottoni, gioielli, dischi e altro, confezionati in modo originale ed esposti in modo accattivante e dalle 18.30 il bar Castello proporrà musica acustica live con i Funk Cats East. Per informazioni: associazioneculturalepandora@gmail.com.

Giardino Salvi, terzo appuntamento del “Il Giardino di Alice”

“Il Giardino di Alice” ritorna con un nuovo appuntamento domenica 19 luglio al Giardino Salvi di Vicenza. La rassegna di storie e letture animate per bambini è inserita nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza, in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè. Domenica 19 luglio, alle 18, sarà la volta di Theama Teatro con “Supermegafesta di compleanno”, con Alessandra Niero e Anna Farinello. Protagonisti della storia sono degli spassosissimi bambini, un’allegra brigata di cinque inguaribili combinaguai, che vivono con impassibile candore le loro avventure spesso al limite della catastrofe, riuscendo sempre a uscirne indenni e senza colpe. E’ consigliata la partecipazione a bambini a partire dai 4 anni d’età. “Il Giardino di Alice” proseguirà tutte le domeniche fino al 20 settembre. Biglietto d’ingresso a 3 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17. Per informazioni: info@ensemblevicenza.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button