Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, moderazione del traffico in Strada Biron di Sotto –

Prendono il via domani, a Vicenza, e andranno avanti per circa quattro settimane, i lavori di moderazione del traffico in strada Biron di Sotto, che l’amministrazione comunale ha concordato con il comitato dei residenti. Aim Amcps, che si è aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione del progetto, si occuperà di riordinare la segnaletica e di realizzare due porte di ingresso, cioè dei restringimenti di carreggiata con funzione di moderazione della velocità. Se risulterà positivo un primo breve periodo di sperimentazione, durante il quale i restringimenti saranno costituiti provvisoriamente da alcuni new jersey, le porte di ingresso saranno realizzate con cordoli definitivi. L’intervento, del costo complessivo di 25 mila euro, fa parte delle azioni promosse dall’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana nell’ambito del programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale. Il cantiere non richiede chiusure alla circolazione, ma solo alcuni restringimenti. Al termine dei lavori, all’incrocio tra strada Biron di Sotto e strada delle Cattane per chi proviene da Monteviale verrà istituito lo stop e sarà consentita anche la direzione diritta, su strada Biron di Sotto.

Vicenza, parte l’asfaltatura di via Mantovani

Al via domani, a Vicenza, anche i lavori di asfaltatura di via Mantovani, ovvero la strada che conduce al canile, colpita dall’esondazione del Retrone nel 2010. L’intervento, finanziato da fondi regionali, interesserà 300 metri e si concluderà tra 20 giorni. La strada rimarrà chiusa ma sarà sempre garantito il passaggio pedonale. La finitura superficiale della nuova pavimentazione verrà eseguita con un materiale ecologico che ben si inserisce nel contesto dei luoghi e che allo stesso tempo ha caratteristiche di resistenza e durabilità ben maggiore rispetto alla pavimentazione attuale. Lo strato superficiale sarà costituito da conglomerato ecologico con utilizzo di prodotti inorganici a tutela dell’ecosistema ambientale.

Alcune anagrafi decentrate chiuse a Vicenza

Per motivi organizzativi l’anagrafe decentrata della circoscrizione n. 6 di Vicenza, in via Thaon di Revel 44, resterà chiusa dal 13 al 16 luglio e dal 17 al 21 agosto, mentre l’anagrafe della circoscrizione n. 5 di via Lago di Pusiano 7 resterà chiusa dal 20 luglio al 7 agosto e dal 31 agosto al 7 settembre.

Circolazione stradale, modifiche temporanee per il Ferrock festival

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione Ferrock Festival, che si terrà a Vicenza, al parco Retrone, dal 14 la 19 luglio, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità cittadina. Nei giorni 10, 11, 12, 13 e 20 luglio, dalle 8 alle 20, verrà chiusa al traffico via Malvezzi dall’incrocio con via Beroaldi fino al parco Retrone. Dal 14 al 17 luglio, invece, dalle 18.30 alle 19.30, verranno chiuse le vie Caregaro Negrin, Meldolesi, Malvezzi e Beroaldi all’incrocio con via Giaretta, il 18 luglio le stesse strade resteranno chiuse dalle 16 alle 19.30 e dal 14 al 18 luglio dalle 19.30 fino alle 2 del giorno successivo verrà chiusa via Giaretta all’incrocio con via Baracca, e le vie Negrin, Meldolesi, Malvezzi e Beroaldi. Il 19 luglio dalle 16 alle 2 del giorno successivo resteranno chiuse via Caregaro Negrin, Meldolesi, Malvezzi, Berolardi e via Giaretta all’incrocio con via Baracca.

Roberto Apo Ambrosini domani al Marostica Summer Festival

Continua con un calendario ricco di eventi il Marostica Summer Festival, che fino a venerdì 17 luglio proporrà nella suggestiva Piazza degli Scacchi spettacoli sia ad ingresso gratuito che con ospiti anche internazionali. Dopo il successo dell’apertura con l’omaggio a Ennio Morricone e il concerto di Francesco Renga, si prosegue domani sera, 9 luglio, con Roberto Apo Ambrosini, il popolare artista di Marostica, che presenta il nuovo spettacolo “Abc Tribute”, dedicato a Baglioni, Battisti e Celentano, dei quali ripercorrerà i più grandi successi. Il concerto è a ingresso gratuito con possibilità di libero contributo a favore di Associazione Sofia Onlus.

Serata di musica irlandese all’Oasi del Lettore di Campo Marzo

Venerdì 10 luglio, alle 21, all’Oasi del Lettore di Campo Marzo, a Vicenza, è in programma una serata di musica tradizionale irlandese. Nell’ambito del cartellone L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano, promosso dal Comune in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè, l’associazione Spritz Letterario proporrà un concerto dei Dreary Region, quartetto di Bassano del Grappa formato da Victor Zanasco (cornamusa irlandese), Giovanni Zordan (chitarra), Stefano Boldrin (banjo e mandolino) e Cristian Moretto (bodhran). Il concerto è a ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button