Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Attenzione alle email truffa –

In questi giorni sta circolando, da un indirizzo apparentemente riferito ad una società del Gruppo Enel, una email dal contenuto ingannevole. Il destinatario riceve una bolletta ed è invitato a cliccare un link che rimanda a un sito clone di truffatori informatici. Questa email non è stata inviata né da società del Gruppo Enel né da società da essa incaricate. Si tratta di un tentativo di raggiro simile a quelli più volte denunciati da altre aziende e istituti finanziari. Cliccando infatti il link riportato, il cliente si collega al sito trappola, dove viene invitato a scaricare una finta bolletta che in realtà contiene un virus informatico molto potente che blocca il contenuto del pc. L’obiettivo è quello di chiedere poi un riscatto alla vittima dell’attacco per ottenere lo sblocco del pc e la decifratura dei dati. Quindi, cancellare la email subito è senz’altro la cosa migliore da fare. Le procedure del gruppo Enel non  prevedono mai la richiesta di fornire o verificare dati bancari o codici personali attraverso link esterni.

 Gambellara, degustazione di vino con “Estate in Piazza”

Prosegue domani, martedì 7 luglio, a Gambellara la rassegna di appuntamenti culturali “Estate in Piazza”, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Alle ore 21, nelle Barchesse del Vino di Palazzo Cera (via Borgolecco, 2), si terrà la proiezione del filmato “E tornò il sereno” a cura di Lanfranco Fossà. Al termine si terrà un brindisi con i vini Doc Gambellara a cura dell’Associazione Strada del Recioto e del Consorzio Tutela Vini Gambellara. La serata è ad entrata libera, info: Biblioteca civica di Gambellara tel. 0444/444826. “Estate in Piazza” è organizzata dalla Biblioteca civica del Comune di Gambellara in collaborazione con Pro Loco e Oratorio “Don Bosco” e la partecipazione di Auser Gambellara, Fidas, Banda di Gambellara e Consorzio Tutela Vini Gambellara. L’appuntamento fa parte del circuito provinciale “Reteventi -Teatro Popolare Veneto”.

Parco Querini, sospesa lezione di Global Fit Pilates

L’ufficio sport del Comune di Vicenza informa che la lezione di mercoledì 8 luglio di Global Fit Pilates, che si tiene dalle 19.30 alle 20.30, al palco di Porta Papa, al parco Querini, è stata sospesa per motivi organizzativi. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 15 luglio. Il programma completo della ginnastica gratuita al Parco Querini, aggiornato con tutte le possibili variazioni, è pubblicato sul sito del Comune di Vicenza in questa pagina. Per ulteriori informazioni: Ufficio Sport, Levà degli Angeli 11, Vicenza, telefono 0444-222148, email: uffsport@comune.vicenza.it.

La band The Walking Who all’Old Barrell di Schio

Ospiti internazionali all’Old Barrel di Schio, mercoledì 8 luglio. A poco meno di un anno di distanza dalla loro fortunata esibizione allo Yourban Musiclab di Thiene torna infatti dalle nostre parti il gruppo australiano The Walking Who, in un concerto da non perdere per gli amanti delle sonorità psych rock, di gruppi come Tame Impala, Pond o Temples. La giovane band australiana, di Sydney, è composta da Rohin Brown, Jay Bird e Paul Maclean, e torna in Europa per partecipare ad una serie di importanti festival. L’uscita del loro disco di debutto “Mansions”, lo scorso anno, è stata un  successo ed ha consentito alla band di girare il mondo come band di supporto dei The Growlers.  Ad aprire la serata una delle giovani band locali più promettenti, i Freez, con il loro coinvolgente surf rock. Prima e dopo i concerti Disorder dj Set.
 Inizio concerti alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *