Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Manutenzione straordinaria su varie strade a Vicenza –

Inizieranno lunedì 6 luglio, a Vicenza, i lavori di manutenzione stradale in contra’ Carpagnon, Oratorio dei Proti, Pasini e Fascina. Sarà interessata tutta la carreggiata, e i lavori avranno una durata di circa 2 settimane, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse. Durante i lavori le strade verranno chiuse per fasi successive, consentendo il transito e l’accesso ai soli residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere. In base alla posizione del cantiere, prima dell’inizio delle lavorazioni, potrebbe essere richiesto ai residenti di uscire con le proprie auto al mattino e rientrare alla sera. Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto. L’assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha inviato una lettera ai cittadini residenti nella zona in cui si svolgono i lavori fornendo dei numeri di telefono del settore Infrastrutture, Gestione Urbana e Protezione Civile da contattare per chiarimento e informazioni.

Thiene, i ragazzi del Tempo Estivo incontrano il sindaco

A Thiene, in un clima di amicizia ed allegria i ragazzi del Tempo Estivo Eccezionale hanno incontrato oggi il sindaco, Giovanni Casarotto, nei giardini del municipio. Un incontro che, come da tradizione, segna l’avvicinarsi della conclusione della bella iniziativa organizzata dal Patronato San Gaetano con il Comune di Thiene, partita il 15 giugno scorso . “Avete scoperto la bellezza dell’amicizia in questo percorso – ha detto il sindaco ai ragazzi – e l’importanza di aiutarvi tra voi. L’amicizia migliora il mondo e ci chiede di costruire ponti e non scavare fossati”. Una bella avventura che ha coinvolto quasi 950 persone. Dopo lo scambio dei saluti, i ragazzi si sono recati nel parco di Villa Fabris per i giochi, le numerose attività previste, il pic nic e quindi il classico ghiacciolo offerto, come è consuetudine, dall’amministrazione comunale. L’iniziativa si concluderà domani sera con la serata finale e la devoluzione dell’offerta di 500 euro raccolti dai ragazzi in questo periodo e destinati ai bambini divenuti orfani a causa dell’ebola in Sierra Leone.

Proseguono a Vicenza le disinfestazioni dalla zanzara tigre

Proseguono le disinfestazioni dalla zanzara tigre nei parchi gioco e nelle aree verdi di Vicenza. Se ne occupa il settore comunale Ambiente, energia e tutela del territorio, ch eprovvede anche alla chiusura delle aree interessate agli interventi. Questo il calendario: lunedì 6 luglio la disinfestazione verrà effettuata nella circoscrizione 7 e al parco Retrone, martedì 7 luglio si interverrà in circoscrizione 5, l’8 luglio sarà invece la volta del Cimitero Maggiore e del campo scuola “Perraro” di via Rosmini e infine giovedì 9 luglio del Parco Querini. In caso di maltempo gli interventi verranno rinviati.

Parco Querini, rinviata ginnastica e lezione di hatha yoga

L’ufficio sport del Comune di Vicenzainforma che la lezione di hatha yoga con Loriente, prevista per giovedì 9 luglio, viene posticipata a venerdì 10 luglio, dalle 19 alle 20.30, alla postazione La Radura, al parco Querini. Lo spostamento è programmato per consentire la disinfestazione contro la zanzara tigre del grande polmone verde, che quindi rimarrà infatti chiuso per l’intera giornata di giovedì 9 luglio. La lezione di capoeria con Beribazu, in programma sempre per il 9 luglio, sarà sospesa e non verrà recuperata. Il programma completo della ginnastica gratuita al Parco Querini, aggiornato con tutte le possibili variazioni, è pubblicato sul sito del Comune di Vicenza, in questa pagina. Per ulteriori informazioni: Ufficio Sport, Levà degli Angeli 11, telefono o444-222148 – mail: uffsport@comune.vicenza.it.

Gara podistica a staffetta a Barbarano Vicentino

E’ in programma per sabato 4 luglio, alle 19 a Barbarano Vicentino, un Run trail, gara podistica a staffetta 2×8+8 km sui sentieri dei Colli Berici tra Barbarano Vicentino e Mossano, ed un mini Run trail per bambini e ragazzi tra 6 e 14 anni. La manifestazione è organizzata dall’Us Acli di Padova e dall’Asd Atletico Bastia e si svolge in occasione del Festival Endurance. Possono partecipare tutti i tesserati Fidal ed i tesserati agli Enti di promozione sportiva, fino ad un massimo di 150 squadre, pari a 300 frazionisti. Le squadre possono essere maschili, femminili e miste, e per il secondo frazionista è obbligatoria la luce frontale o la torcia. La quota di partecipazione è di 25 euro per le preiscrizioni raccolte attraverso il sito Tds, 30 euro per le iscrizioni raccolte in sede di gara. La quota comprende pacco gara (zainetto integratore ed acqua) e buono pasta party. Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 22, nella zona impianti sportivi di Barbarano Vicentino. L’iscrizione per tutti i partecipanti dai 6 ai 14 anni è gratuita. È obbligatorio per tutti il certificato medico sportivo in corso di validità. Info: Igino 347.0516573.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità