Breaking News

Vicenza, dal 27 chiuso per lavori Ponte degli Angeli

Entrano nel Vivo a Vicenza, approfittando del periodo vacanziero in cui la città si svuota, i lavori pubblici sul sistema strada e soprattutto dei ponti. Da lunedì 27 luglio infatti, e fino al 16 agosto, Ponte degli Angeli rimarrà chiuso in due diverse fasi, per consentire la sostituzione dei sottoservizi a cura di Aim, proseguendo il cantiere attualmente in corso in contra’ Vittorio Veneto, contra’ Canove e largo Goethe. La chiusura sarà l’occasione anche per effettuare le prove di carico sul ponte per la valutazione dello stato complessivo dell’infrastruttura: l’intervento verrà eseguito durante il primo giorno di chiusura, lunedì 27 luglio, a cura del settore infrastrutture.

Dal 27 luglio al 2 agosto (prima fase) il ponte resterà chiuso per entrambe le direzioni mentre dal 3 al 16 agosto il ponte rimarrà chiuso solo nel senso di marcia dalla rotatoria di piazza XX Settembre a contra’ Vittorio Veneto. Sarà quindi percorribile da Levà degli Angeli a contra’ XX Settembre. Su ponte degli Angeli sarà comunque sempre garantito il passaggio pedonale e la rotatoria di piazza XX Settembre resterà sempre percorribile.

In contemporanea al cantiere di ponte degli Angeli, dal 27 luglio al 16 agosto e al fine di ridurre i disagi, verrà chiusa al transito anche parte di contra’ Pusterla, nel tratto da contra’ Vittorio Veneto a contra’ Pedemuro San Biagio; per consentire la circolazione, verrà invertito il senso di marcia in stradella dei Munari e in parte di contra’ Pedemuro San Biagio (da stradella dei Munari verso contra’ Apolloni). Anche le linee dell’autobus saranno deviate. Per informazioni consultare il sito di Aim Mobilità.

Per quanto riguarda gli altri cantieri aperti in città, proseguono, fino a fine luglio, i lavori di sostituzione del semaforo all’incrocio tra corso Padova, viale Margherita e via legione Gallieno, che sarà dotato di una tecnologia all’avanguardia utile a rendere più fluida la circolazione. Il transito delle auto sarà sempre consentito, ma in alcune limitate fasi la viabilità sarà a senso unico. E’ prevista la chiusura completa dell’incrocio per un giorno (di cui sarà data comunicazione), all’interno del periodo di asfaltatura di corso Padova, per consentire l’asfaltatura definitiva anche della zona dell’intersezione. In contra’ Busa San Nicola prosegue inoltre il cantiere di Acque Vicentine che terminerà comunque il 31 luglio.

Durante l’estate si provvederà inoltre ad asfaltare la rotatoria tra viale Mazzini, via Bonollo e via Cairoli, di fronte al Teatro Comunale, ed il tratto di viale Mazzini compreso tra la rotatoria con viale Milano e quella di fronte del Teatro Comunale. Fino al 5 agosto si interverrà sul tratto di viale Mazzini, provvedendo ai risanamenti su una sola corsia alla volta e per singola semicarreggiata, consentendo quindi sempre il transito dei veicoli senza alcuna necessità di deviazione. Vi potranno essere limitati rallentamenti. Lunedì 3 agosto la rotatoria verrà chiusa parzialmente, verso via Bonollo e verso via dei Cairoli, con mantenimento della direttrice su viale Mazzini. Da martedì 4 a giovedì 6 agosto la rotatoria verrà invece chiusa completamente, con orario dalle 6 alle 20. In corrispondenza delle varie fasi anche le linee dei bus subiranno deviazioni.

Lunedì 27 luglio inizieranno infine i lavori di asfaltatura di viale Dal Verme, nel tratto tra strada Sant’Antonino e la rotatoria di strada Marosticana. I lavori interesseranno tutta la carreggiata stradale e dureranno una ventina di giorni, salvo imprevisti e condizioni metorologiche avverse. Le asfaltature verranno effettuate per fasce di 4 metri, consentendo quindi sempre il doppio senso di marcia. Saranno possibili rallentamenti. Tutte le deviazioni saranno opportunamente segnalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *