Breaking News
Il coltello, sporco di sangue, trovato dai poliziotti in piazza Castello

Vicenza, accoltellamento in centro. Ferito un tunisino

Un accoltellamento, forse a seguito di una lite, è accaduto nella notte in centro storico a Vicenza. A richiamare l’attenzione della volante che stava transitando in viale Roma, all’1.10, è stata una guardia giurata che, davanti al negozio Panarotto Sport, ha visto un soggetto agonizzante. A terra infatti c’era un uomo sporco di sangue che gridava aiuto e subito è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza perché sul collo aveva una ferita molto profonda da dove fuoriusciva tantissimo sangue. Prima di perdere conoscenza la vittima, sempre più debole, ha riferito di essere stata accoltellata da un tunisino a Campo Marzo, nella zona del park Verdi e di essere stata aggredita con un coltello e dei pezzi di vetro.

Sull’asfalto erano presenti tracce ematiche e i poliziotti le hanno seguite percorrendo viale Roma fino ad arrivare al park Verdi per poi raggiungere il parco del Fanciullo, a Campo Marzo. Qui gli agenti hanno trovato un uomo, lievemente ferito, steso a terra in evidente stato confusionale e di ubriachezza che ha riferito di essere stato assalito con un coltello e con delle bottiglie da alcuni tunisini. L’uomo, un marocchino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, con precedenti e privo di documenti ma con un permesso di soggiorno temporaneo emesso a Bari nel 2014 ha rifiutato di farsi medicare dai sanitari del Suem nonostante avesse lievi ferite alla braccia.

L’altro ferito grave è invece un tunisino di 29 anni, volto noto alle forze dell’ordine poiché ha numerosi precedenti anche a Perugia. Quest’ultimo è stato trasportato al San Bortolo con codice rosso, in condizioni gravi e ricoverato in rianimazione fino a stamattina quando è stato giudicato non in pericolo di vita. Il tunisino, a cui è stata data una prognosi di 30 giorni, si trova ora in ortopedia e ha riportato una ferita latero cervicale e una ferita al tallone con sezione del tendine e nei prossimi giorni sarà operato. La vittima dell’accoltellamento verrà ascoltata dagli agenti della Squadra Mobile.

Vicino al luogo dell’accaduto, in piazza Castello, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello multiuso lungo 15 centimetri con una lama di 6 sporco di sangue. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza devono ancora essere visionate ma sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *