Breaking News

Valdastico Nord, Filippin: “Si pensi anche alla Valsugana”

Anche la senatrice del Partito democratico Rosanna Filippin commenta gli annunciati avanzamenti nel percorso per il completamento della Valdastico Nord. “I passi avanti, fatti dopo l’apertura di Trento e grazie all’impegno del Ministro Delrio – ha detto la senatrice -, fanno ben sperare per un’opera che è tanto strategica quanto attesa, visti anche i 40 anni che questo progetto ha alle spalle. L’accelerazione che si sta dando è quindi assolutamente positiva per la centralità dell’opera nel quadro dei collegamenti non solo all’interno del Veneto, ma dell’intero Nordest”.

Rosanna Filippin
Rosanna Filippin

“Mentre si spinge per la Valdastico Nord – continua la parlamentare del Pd – è importante però non perdere di vista anche le esigenze di un territorio che, abbandonata, come pare essere, la soluzione della Nuova Valsugana sulla quale c’erano tante legittime perplessità, richiede e necessita comunque di avere un collegamento più funzionale, efficiente e sicuro dell’attuale Valsugana”.

“Per questo – prosegue la Filippin – faremo pressing sul Ministro Delrio perché resti alta l’attenzione e non si fermi l’impegno nel dare risposte che non potranno venire solo dalla probabile decongestione sulla tratta che si avrà con la Valdastico Nord. Sulla Valsugana, come più volte ribadito anche dai sindaci dell’area, servono interventi concreti e decisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *