Breaking News

Torna nel vicentino il College Basketball Tour

Torna, nella provincia di Vicenza, il basket di alto livello, con College Basketball Tour, vale a dire la pallacanestro universitaria americana, vivaio ogni anno dei futuri talenti dell’Nba e delle maggiori competizioni europee. Il Tour, come molti sapranno, è un appuntamento estivo itinerante e consolidato nell’immaginario collettivo che coinvolge migliaia di persone e che è giunto alla sua quarta stagione. L’area berica è un punto focale di questa kermesse che, comunque, porta una presenza massiccia delle università americane su tutto il territorio italiano.

Sono venti i college che calcheranno i parquet nostrani, con partite a Vicenza, Montecchio Maggiore, Roma, Pesaro, Firenze, Varese, Mantova, Trieste. “Il College Basketball Tour – ha spiegato Ales Masetto, organizzatore dell’evento – proporrà quest’anno una elevata qualità dello spettacolo, grazie alla presenza di college di primo piano: per esempio Notre Dame, che è stata ad un passo dalle finali Ncaa e che ha visto ben due giocatori, Jerian Grant e Pat Connaughton, selezionati in Nba. Vi sarà anche la Michigan State, che giocherà addirittura contro la nazionale italiana a Trieste. Altri college da non perdere sono Texas A&M e l’ottima Stanford University, che ha in programma match contro Jesi, Pesaro, Mantova e Verona”.

Montecchio Maggiore, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e dell’assessorato allo sport, si appresta ad essere, nel College Basketball Tour, il punto di riferimento del basket femminile. La gara clou sarà quella fra Tennesse e nazionale femminile del Cameroun, per una sfida tecnica di livello assoluto da non perdere. “Per Montecchio Maggiore, Città europea dello sport 2015 – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport gianluca Peripoli – è un altro grande evento, che darà l’opportunità a tanti appassionati di vedere da vicino le gesta sportive dei giovani più promettenti del panorama cestistico americano”. Vicenza invece conferma quello che è ormai è un appuntamento tradizionale dell’estate vicentina: il 10 agosto ci saranno i californiani di Fresno State, il 16 Agosto Usc e Marquette, il 18 Stony Brook. Il 17 Agosto Drake University sarà a Castelfranco Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *