Provinciavicenzareport

Schio, accordo per la nuova palestra Campus Schio

Accordo tra la Provincia di Vicenza e il Comune di Schio per la costruzione di una nuova palestra provinciale, in Piazzale Summano, a Schio. L’intesa è stata firmata ieri e fa capo al progetto del Campus Schio, ritenuto ancora attuale, soprattutto in questo momento, nel quale il Comune di Schio  sta terminando la prima parte della realizzazione con lo stadio del rugby e avviando l’iter di gara per la seconda parte, ovvero il Centro Servizi.

Il finanziamento provinciale, pari a 3 milioni di euro, vedrà una prima erogazione di 200 mila euro per consentire gli affidamenti, la progettazione definitiva e l’espletamento delle procedure di gara. A seguire e con una tempistica che arriverà fino al 2018, saranno erogati gli altri.

“È un tassello importante che conclude le opere per il progetto Campus – ha commentato il sindaco Valter Orsi – perché con lo sblocco dei 5 milioni della Fondazione Cariverona e i 2 milioni che ci mette direttamente il Comune di Schio per il Centro Servizi, il mosaico è completo. Nei prossimi tre anni verranno realizzate opere per un valore di 10 milioni di cui soltanto 2 a carico del Comune. Ma voglio sottolineare che non è solo un risultato vantaggioso dal punto di vista economico. Il Campus nel suo insieme infatti realizzerà una situazione che da tempo si è resa necessaria per dare continuità al futuro dei giovani, ovvero il collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button