Senza categoria

Nuove possibilità di Servizio civile dalla Prefettura

Il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno finanzia quattro progetti di servizio civile che verranno avviati dopo l’estate per potenziare l’attività degli uffici che si occupano del conferimento della cittadinanza italiana e dell’immigrazione. Due dei quattro progetti prevedono dei posti anche presso la Prefettura di Vicenza, e si tratta del bando numero 3, denominato “Immigrazione: il valore dell’accoglienza e dell’integrazione. L’acquisto della cittadinanza italiana”, e del bando numero 4 con titolo “Accoglienza e integrazione degli stranieri: il conferimento della cittadinanza italiana”. I volontari saranno impiegati presso lo sportello unico per l’immigrazione e presso l’ufficio cittadinanza della prefettura berica.

Le domande dovranno essere presentate con posta elettronica certificata (Pec) di cui sia titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf . In alternativa è possibile spedire il tutto a mezzo raccomandata A/R, (specificando sulla busta “Servizio Civile Nazionale”) o consegnando il plico a mano in Prefettura (sempre specificando sulla busta “Servizio Civile Nazionale”). In entrambi i casi l’indirizzo è Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza – Contrà Gazzolle, 6 – Vicenza. La Pec, invece, alla quale gli interessati potranno inviare per via telematica è: protocollo.prefvi@pec.interno.it.

“Viene offerta ai ragazzi tra i 18 ed i 28 anni – spiega una nota in proposito della Prefettura di Vicenza – un’esperienza formativa di alto valore, non solo dal punto di vista professionale ma anche per la rilevanza sociale del contributo che potranno offrire”. C’è tempo per presentare la domanda fino alle 14 del 31 luglio.  Per ulteriori informazioni visitare il sito della Prefettura di Vicenza, alla sezione “Notizie”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button