Breaking News

M5S: “Vicenza città ormai militarizzata”

Si apprende dalla stampa locale che i massimi vertici militari Usa presenti a Vicenza hanno “scoperto” solo ora la Basilica Palladiana e sono stati ricevuti “informalmente” dal sindaco e dall’assessore alla cultura.  Ad onor di cronaca, si ricorda che la Basilica Palladiana era già nota, in qualche modo, ai vertici militari americani. Infatti, il giorno 8 aprile del 1945 è stata da essi bombardata, malgrado fosse stata dichiarata un monumento non attaccabile.

Daniele Ferrarin
Daniele Ferrarin

Operazione di guerra si dirà! Si, le stesse operazioni di guerra che i militari “ospiti” stanno coordinando dalla caserma “Dal Din” di Vicenza nello scenario del medio oriente. Gli smemorati, sindaco e il prode vice , sono stati bravi a “mimetizzarsi” tra i cittadini non violenti e pacifisti in occasione della questione Dal Molin per trarne dei vantaggi elettorali. Anche loro è la responsabilità della “militarizzazione” della città di Vicenza, così poco sicura che la moglie del presidente Obama, noto “pacifista”, in occasione della sua visita alla nostra città lo scorso giugno, non si è azzardata a varcare i confini della base americana.

Per i cosiddetti vertici invece la “sicurezza“ è sopraggiunta! Il Movimento Cinque Stelle ribadisce la sua posizione netta per la pace e la fraternità dei popoli, e ribadisce la contrarietà agli interventi militari di guerra all’estero degli italiani e la presenza di truppe militari straniere nel nostro paese. Viene così confermato il valore assoluto dell’art. 2 dello Statuto del Comune di Vicenza in cui viene ribadito “Il Comune, in conformità ai principi costituzionali ed alle norme internazionali che riconoscono i diritti innati delle persone umane, sancisce il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e promuove la cooperazione fra i popoli, riconosce nella pace un diritto fondamentale della persona e dei popoli.” Per Variati e il suo vice la conferma che si allontanano sempre di più da questi valori.

Daniele Ferrarin – Portavoce consigliere comunale M5S Vicenza 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *