Cultura e Spettacoli

Francesco Renga al Marostica Summer Festival

E’ iniziato ieri, con l’omaggio a Ennio Morricone, il Marostica Summer Festival, prima edizione, rassegna di musica italiana ed internazionale organizzata da Due Punti Eventi in collaborazione con il Comune di Marostica, la Regione Veneto e l’associazione Pro Marostica. In Piazza degli Scacchi. dsavanti ad un pubblico di oltre duemila persone, hanno preso vita le colonne sonore del celebre compositore italiano, interpretate dall’Orchestra regionale Filarmonia Veneta, diretta da Marco Titotto, note che sono anche state e accompagnate dalle immagini dei film per i quali erano state scritte. Il concerto si inoltre è aperto con una sorpresa: l’esibizione del tenore trevigiano Francesco Grollo, testimonial della Fondazione Città della Speranza, il cui progetto di solidarietà è sostenuto dal festival.

Francesco Renga
Francesco Renga

Per quanto riguarda il programma, e quello dei prossimi giorni in particolare, va subito detto che la settimana si preannuncia ricca e stimolante. Martedì 7 luglio, con inizio 21.30, c’è il concerto di Francesco Renga, , iniziato con la data sold out dell’Arena di Verona, il 23 maggio scorso. Nella scaletta del concerto non solo i brani dell’ultimo album di Renga, dal titolo “Tempo Reale”, con i singoli “Era una vita che ti stavo aspettando” e “Tempo Reale”, disco di platino e per oltre quaranta settimane nella top 10 degli album più venduti, ma anche i grandi successi ottenuti in carriera.

Il festival continuerà poi con due serate ad ingresso gratuito, la prima, giovedì 9 luglio, con il concerto di Apo Ambrosi e il suo tributo a Baglioni, Battisti e Celentano, e venerdì 10 luglio poi con “90 Wonderland”, mixage delle più famose hit pop e dance degli anni Novanta. Sabato 11 luglio sarà la volta del concerto del rapper del momento, Fedez, con ospite speciale Francesca Michielin, la bassanese vincitrice di X Factor con la quale canta “Magnifico”. Domenica 12 luglio ancora una serata ad ingresso gratuito con i dj di “Wake Showcase”, mercoledì 15 luglio il tributo ai Pink Floyd dei Big One, per arrivare, venerdì 17 luglio, al gran finale con “Il Volo”.  Prevendite per tutti i concerti: ticketone.it e vivaticket.it e rispettivi punti vendita. Informazioni e prevendite: Due Punti Eventi, via Marco Corner 19/21, Thiene, telefono 0445.360516, info@due-punti.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button